Libri per l'estate ↓
15:12 martedì 5 agosto 2025
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.
Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia Minerva Pictures lo porterà nei nostri cinema entro la fine del 2025, mentre negli Stati Uniti arriverà ad agosto con A24.
Negli Stati Uniti stanno usando l’audio della litigata tra Adam Driver e Scarlett Johansson in Storia di un matrimonio per spaventare i lupi Gli allevatori confermano che l’audio tratto dal film si è rivelato efficace per tenere lontani i predatori e salvare le mandrie.
La vera star del Gran premio d’Ungheria, a sorpresa, è stato il protagonista di un vecchio meme Nonostante la debacle Ferrari, a tenere banco sui social è stata soprattutto la presenza di Hide the pain Harold.
One Piece è diventato «una minaccia all’unità nazionale» in Indonesia Un trend apparentemente innocuo su TikTok con protagonista la bandiera pirata di Luffy si è trasformato in un vero e proprio caso politico.
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.

Netflix continua a crescere a Wall Street e fa record di nuovi abbonati

18 Aprile 2018

Prosegue la crescita inarrestabile di Netflix: Variety ha riportato che martedì 17 le azioni della compagnia sono incrementate del 9,2 per cento, chiudendo le contrattazioni di Wall Street con un valore di 336 dollari per azione. I numeri sono dovuti all’impennata degli ultimi mesi: Netflix ha registrato nel primo quadrimestre del 2018 un numero di nuove sottoscrizioni più elevato del previsto – circa 7,4 milioni – che vanno ad aggiungersi al totale di 125 milioni di utenti iscritti. I forti risultati finanziari stanno portando gli analisti a rivedere le loro previsioni per la compagnia.

«Vediamo che gli investitori apprezzano quest’approccio, che riesce ad aggregare costi di acquisizione e costi del marketing contro una produzione di contenuti che stimola sia acquisizione che mantenimento degli utenti», ha scritto il direttore generale di UBS, Eric Sheridan, in una nota ai clienti, riassumendo i principali punti di forza della compagnia. Da un lato, Netflix non ha subìto cali di iscrizioni nonostante l’aumento della propria tariffa, dimostrando un forte potere di determinazione dei prezzi. Dall’altro, la piattaforma non è esposta alle instabili normative pubblicitarie seguite invece da altre aziende: «Non vendiamo pubblicità, e penso che ciò ci renda immuni dalle problematiche che stanno colpendo l’industria», ha detto il CEO Reed Hastings, riferendosi allo scandalo dei dati di Cambridge Analytica.

Netflix rimane un grande valore per i propri clienti: per ogni dollaro speso in abbonamento, l’utente può accedere a circa 1 miliardo di dollari di contenuti, rapporto che supera quasi del doppio quello della maggior parte delle società di media, secondo un’analisi di RBC Capital Market. A contribuire al record in borsa è anche il grande numero di contenuti originali che rendono appetibile la sua iscrizione. Secondo le stime di Cowen & Co. nel 2018 Netflix spenderà circa 12,8 miliardi in contenuti, che in termini di prodotti sono circa 80 film e 30 serie tv. Ted Sarandos, che supervisiona tutti i contenuti Netflix, ha annunciato sono in lavorazione le nuove stagioni di 13 Reasons Why, Luke Cage, GLOW, Dear White People e molte altre.

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.