Hype ↓
22:30 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

C’è chi di mestiere scrive discorsi matrimoniali per altri

24 Febbraio 2018

Il blocco dello scrittore può attaccare anche chi è in vista di nozze, quando arriva il momento di buttar giù le proposte matrimoniali. È la storia di John Carr, raccontata su MEL, rimasto alla scrivania per ore senza idea di cosa scrivere, finché non ha trovato Josh, diciannovenne che studia scrittura creativa e vive con sua madre a Birgmingham. In una disperata ricerca per un lavoro part-time, Josh si è iscritto a Fiverr, un sito che si autodefinisce «il più grande mercato online per servizi freelance», sul quale si può cominciare a ricavare 5 dollari per ogni lavoretto svolto. Il servizio sembra brulicare di sviluppatori e graphic designer, ma c’è spazio anche per chi offre servizi di nicchia. Così Josh si è proposto di scrivere saggi scolastici, lettere motivazionali e piccole presentazioni per aziende, a un costo che varia dai 7 ai 35 dollari.

Nel giro di qualche settimana, Josh ha iniziato a ricevere varie richieste. Tra queste, la supplica di John, che non aveva idea di cosa dire alla futura moglie, insieme all’offerta di 700 dollari. «La gente pensa che scrivere messaggi romantici sia qualcosa di complicato», commenta Josh, spiegando che basterebbe indugiare un po’ di più sulle proprie emozioni. Ma non è il solo su Fiverr a scrivere discorsi matrimoniali: sembra che ci sia molta domanda per la stesura di dediche nuziali. Adam Jump, 31 anni e uno dei ghostwriter meglio recensiti sul sito, riflette sull’ansia da prestazione che gli sposini hanno nel preparare il proprio discorso: molti vogliono sia «rapido e indolore». I clienti di Adam sono sia donne che uomini: le prime arrivano da lui con una bozza ben fatta, il che vuol dire meno lavoro di inventiva. In breve: le donne vogliono solo delle rifiniture, mentre gli uomini cercano di non fare casini lasciando carta bianca. Come John, che non ha spifferato alla moglie da dove arriva il discorso che l’ha conquistata.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero