Hype ↓
18:12 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Sono tornati gli occhiali da sole alla Matrix

14 Febbraio 2018

Cos’hanno in comune Kim Kardashian, Bella Hadid e le mamme in vacanza negli anni ’90? i-D risponde: gli occhiali da sole. O meglio, quelle sottilissime lenti sul naso che a malapena riparano gli occhi dalla luce naturale e ci ricordano un po’ Matrix. Il fashion revival del 2018 saranno le lenti piccole. Un trend che sembra risalire alla sfilata primavera/estate di Balenciaga dell’anno scorso, quando le referenze a Matrix divennero virali. Ci aveva pensato già Adam Selman, sempre nel 2017, ad assottigliare l’eyewear con i suoi occhiali da Lolita, i preferiti di Rihanna e Solange. Da allora agli occhi non si portano più gli schermi giganti delle gemelle Olsen: gli occhiali devono rivelare almeno tutto il sopracciglio e preferibilmente parte dell’occhio. Lo dicono anche Louis Vuitton, Miu Miu, fino alla definitiva sentenza di Kim, che in un episodio di gennaio di Keeping up with the Kardashians viene ammonita da Kanye West sull’uso degli obsoleti occhiali da moscone.

it’s phuck all y’all season.

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

I vetrini semitrasparenti sono perfetti per i nightclub, l’ufficio, il cinema – insomma, dove non c’è sole affatto. E non stanno nemmeno bene a nessuno, ma è proprio questo il punto. Sono l’incrocio retrofuturistico tra high-tech e high-trend, per uno sguardo alieno (e perfetto per i meme). Ma aldilà delle speculazioni estetiche, ci dicono un fatto importante sul modo di apparire: non serve più sfuggire ai paparazzi e coprirsi le occhiaie. Gli occhialini sottili ci liberano dal peso di preservare la dignità personale, esponendo il viso al bizzarro, con un tocco di ambiguo. Se vi state già chiedendo dove trovarli, date uno sguardo alle collezioni del georgiano George Keburia e dell’australiana Poppy Lissiman.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero