Hype ↓
16:43 domenica 14 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Starbucks assume a Milano

02 Febbraio 2018

Ricordate la polemica esplosa più o meno un anno fa in occasione dell’apertura di Starbucks a Milano? Si andava dall’articolo di Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera dal titolo «Starbucks in Italia umiliazione per un italiano» ai ridicoli moniti salviniani e di CasaPound sull’«africanizzazione» del capoluogo lombardo. Noi avevamo deciso di elencare otto ragioni per cui quella su Starbucks e le relative palme ci sembrava una polemica risibile. Il numero 30 di Studio, poi, l’avevamo dedicato a Howard Schultz, l’uomo che ha reso il colosso americano del caffè una potenza globale. Il racconto di copertina, restituito dallo stesso Schultz in esclusiva per noi, raccontava la storia di Starbucks, immaginava il futuro dell’azienda e ragionava su come cambia la cultura del caffè, ma anche sull’Italia, sul mondo, sull’America al tempo di Trump e lo scontro fra protezionismo e apertura.

Oggi è iniziata la ricerca di talenti per la Starbucks Reserve™ Roastery di Milano che aprirà in Piazza Cordusio in autunno. Sul nuovo career website sono apparse circa 150 offerte di lavoro, dai mastri baristi agli esperti di mixologia. Oltre 300 nuovi posti, compresi quelli per i futuri negozi Starbucks con Percassi nel 2018.  Dopo l’apertura della Roastery, il licenziatario e socio commerciale Percassi ha in programma di aprire diversi punti vendita Starbucks a Milano nel 2018. I reclutamenti cominceranno presto, per creare ulteriori team di baristi. Saranno presto aperte posizioni anche per panettieri di Princi, che opereranno all’interno della Roastery. Così si è espresso Matteo Percassi, amministratore delegato di Percassi Food and Beverage: «Siamo molto felici poiché stiamo per iniziare il lavoro di selezione del personale per le aperture dei nuovi negozi a Milano, che saranno attentamente progettati e curati nel rispetto dello stile milanese. Sono già 600 i milanesi che lavorano per altri dei nostri marchi e non vediamo l’ora di selezionare e sviluppare i nuovi dipendenti che entreranno a far parte del team per i nostri prossimi negozi Starbucks».

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero