Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.
Il giorno del Ringraziamento a Los Angeles ha prodotto il peggiore ingorgo di sempre

È il giorno del Ringraziamento in America, un’occasione che ovunque crea un po’ di traffico perché la gente corre a casa per godersi la festività in famiglia, eccetera eccetera. Ovunque, tranne che a Los Angeles. Infatti nella megalopoli californiana il Ringraziamento non porta a un semplice ingorgo, ma a una vera e propria “apocalisse su quattro ruote”, come l’ha definita Digg. L’emittente Abc invece ha diffuso su Twitter questa ripresa aerea, che mostra una delle arterie della città trasformata in una fiumana di auto quasi immobili, da un lato le luci bianche dei fanali anteriori e dall’altro quelle rosse dei fanali posteriori, fino a perdita d’occhio e oltre.
Aerial footage shows bumper-to-bumper traffic in Los Angeles as Americans get a head start on Thanksgiving travel. https://t.co/GAHCy45ous pic.twitter.com/lt7ClP8qb0
— ABC News (@ABC) November 22, 2017
Nello stesso periodo dello scorso anno la Bbc aveva diffuso un video simile, che riprendeva dall’alto le strade di Los Angeles, definendolo «forse il peggiore ingorgo di tutti i tempi». Anche se le immagini di quest’anno sembrano ancora peggiori.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.