Hype ↓
19:50 martedì 15 luglio 2025
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 

Baz Luhrmann ha diretto il nuovo video di H&M

26 Ottobre 2017

Per vestirsi come la duchessa di Cambridge o una versione contemporanea di Virginia Woolf bisogna aspettare ancora qualche giorno, perché la collezione realizzata da H&M in collaborazione con Erdem, il marchio di lusso del designer turco-canadese Erdem Moralioglu famoso per le sue fantasie floreali, arriverà negli store il 2 novembre. Il video che pubblicizza la linea di abiti e accessori è uscito oggi ed è diretto da Baz Luhrmann, il noto regista di Romeo+Giulietta (che ancora si rivela un’inesauribile fonte di ispirazioni fashion), Moulin Rouge (meno riuscito da quel punto di vista) e Il Grande Gatsby (sfarzoso e caotico). Su Refinery i pareri sono entusiasti, in generale è piaciuto molto a tutti.

The Secret Life of Flowers ha luogo in una misteriosa tenuta inglese e, come dice il titolo, i protagonisti sono i fiori. Così Luhrmann ha commentato il suo lavoro, caratterizzato dalla cacofonica, sontuosa generosità con cui aveva curato le scene, i costumi e le location di Gatsby (anche qui la storia d’amore segue lo schema del triangolo) più che dall’indimenticabile romanticismo kitsch di Romeo+Giulietta. Così il regista ha commentato il suo lavoro: «Ho voluto creare un video che fosse come un intero film. È una storia d’amore molto moderna, ambientata in una casa di campagna che custodisce segreti, ed è una specie di metafora dei nostri tempi: “È dura là fuori, ma qui dentro le cose che contano continuano a crescere, come in un’eterna primavera”». La colonna sonora è un’esclusiva canzone degli Years & Years, “Hypnotised”. Il film è girato in una villa del 19esimo secolo e regala diverse vedute da cartolina di un parco vicino a Northington, nell’Hampshire. Ma la cifra davvero interessante del video sono gli interni della casa, traboccanti di piante e fiori, ispirati appunto alle fantasie floreali che caratterizzano il marchio Erdem.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.