Hype ↓
19:37 martedì 15 luglio 2025
Il figlio di Liam Gallagher si sta facendo bello ai concerti degli Oasis indossando le giacche del padre Gene Gallagher è stato pizzicato a indossare una giacca Burberry di papà al concerto di Manchester: l’ha definita un «cimelio di famiglia».
In una piccola città spagnola, una notizia che non si sa se vera o falsa ha portato a una caccia all’immigrato lunga tre giorni Tutto è partito da una denuncia che ancora non è stata confermata, poi sono venute le fake news e i partiti di estrema destra, infine le violenze in strada e gli arresti.
Una ricerca ha scoperto che quando sono stressate le piante ne “parlano” con gli animali Soprattutto con gli insetti, attraverso dei suoni specifici. Gli insetti però non sono gentilissimi: se una pianta sta male, loro la evitano.
Hbo ha pubblicato la prima foto dal set della serie di Harry Potter e ovviamente ritrae il nuovo Harry Potter L'attore Dominic McLaughlin per la prima volta volta in costume, con occhiali e cicatrice, sul set londinese della serie.
Nel nuovo disco di Travis Scott c’è un sampling di Massimo Ranieri In uno dei più improbabili crossover di sempre, nella canzone "2000 Excursion" di Scott si trova anche "Adagio Veneziano" di Ranieri.
L’annuncio dell’arrivo a Venezia di Emily in Paris lo ha dato Luca Zaia Il Presidente della Regione Veneto ha bruciato Netflix sul tempo con un post su Instagram, confermando che “Emily in Venice” verrà girato ad agosto in Laguna.
Ancora una volta, l’attore Stellan Skarsgård ha voluto ricordare il fatto che Ingmar Bergman era un ammiratore di Hitler «È l’unica persona che conosco ad aver pianto quando è morto Hitler», ha detto. Non è la prima volta che Skarsgård racconta questo lato del regista.
Superman non ha salvato solo la Terra ma anche Warner Bros. La performance al botteghino dell'Uomo d'acciaio è stata migliore delle aspettative, salvando lo studio dalla crisi nera del 2024. 

I film più attesi del Roma Film Festival

25 Ottobre 2017

Il Roma Film Festival (dal 26 ottobre al 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica) si differenza da quelli di Cannes e Venezia per l’attenzione che riserva al grande pubblico, direttamente coinvolto attraverso incontri con le star e proiezioni in anteprima. Il film di apertura (che l’anno scorso era Moonlight di Barry Jenkins) è il western di Scott Cooper, Hostiles. Ambientato nel 1892, il film racconta la storia di un capitano dell’esercito (Christian Bale) che accetta con riluttanza di scortare un capo guerriero Cheyenne in punto di morte (Wes Studi) e la sua famiglia fino alle loro terre. Un viaggio epico che parte da un isolato accampamento nel Nuovo Messico e si conclude nelle praterie del Montana. Il tema del roadtrip è presente anche nel nuovo lavoro di Richard Linklater, Last Flag Flying in cui l’ex medico della marina Larry Doc Shepherd incontra dopo 30 anni i suoi compagni del Vietnam, l’ex Marine Sal Nealon e il reverendo Richard Mueller, per dare degna sepoltura al figlio di Doc, un giovane marine rimasto ucciso nella guerra in Iraq. Con l’aiuto dei suoi vecchi amici, Doc intraprende un viaggio verso la East Coast per riportare il figlio a casa.

Grande attesa anche per il nuovo di Steven Soderbergh, Lucky Logan, che racconta la rocambolesca rapina organizzata dai fratelli Jimmy (Channing Tatum) e Clyde Logan (Adam Driver) e per Detroit, della regista premio Oscar Kathryn Bigelow, ispirato alle sanguinose rivolte che sconvolsero la città nel 1967. Wonder di Stephen Chboski (Noi siamo infinito), racconta la storia di Auggie, un bambino di 10 anni nato con un’anomalia facciale che lo ha costretto a sottoporsi a una serie di complicate operazioni chirurgiche, mentre Una questione privata dei fratelli Taviani, con Luca Marinelli e la bravissima Valentina Bellé, porta sul grande schermo il capolavoro di Beppe Fenoglio.

Ma il vero momento clou del festival sarà la proiezione del biopic Stronger, dedicato all’esperienza di Jeff Bauman, interpretato da Jake Gyllenhaal. Bauman è sopravvissuto agli attentati alla maratona di Boston del 2013 ma ha dovuto subire l’amputazione delle gambe. Il film di di David Gordon Green lo segue mentre lotta per accettare la sua nuova vita e per mantenere viva la storia d’amore con la compagna Erin. È stato prodotto, tra gli altri, dallo stesso Gyllenhaal, con la sua Nine Stories Productions. Oltre all’osannato attore, tanti grandi e grandissimi del cinema saranno a Roma nella settimana del festival per incontrare il pubblico: David Lynch, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave tra gli altri.

Foto: Una questione privata dei fratelli Taviani
Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.