Hype ↓
21:32 sabato 13 settembre 2025
Per la prima volta nella storia, nel mondo ci sono più bambini obesi che sottopeso Stando a un report dell'Unicef, oggi un bambini su 10 soffre di obesità, addirittura uno su 5 è in sovrappeso.
Su internet la T-shirt dell’assassino di Charlie Kirk sta andando a ruba, anche a prezzi altissimi Su eBay sono spuntati decine di annunci in cui la maglietta viene venduta a prezzi che arrivano anche a 500 dollari.
In Corea del Nord sono aumentate le condanne a morte per chi guarda film e serie TV straniere Secondo un rapporto delle Nazioni Unite, il regime di Kim Jong-un ora usa anche l'AI per perseguire questo grave crimine.
L’episodio di South Park che prendeva in giro Charlie Kirk è stato “cancellato” La decisione è arrivata dopo le proteste dei conservatori statunitensi, che accusano lo show di aver contribuito al clima d’odio contro Kirk.
La bandiera di One Piece è diventata un simbolo di protesta in tutto il mondo Prima in Nepal e adesso anche in Francia: la bandiera del manga di Eichiiro Oda è diventato il vessillo di tutti coloro che si ribellano ai governi.
Il video dell’omicidio di una ragazza ucraina a Charlotte, North Carolina, è diventato un’arma di propaganda di tutta la destra mondiale A partire, ovviamente, dal movimento Maga nel Stati Uniti, da Donald Trump in persona, fino all'Italia, a Matteo Salvini.
Le proteste di Bloquons tout in Francia sarebbero partite tutte da un post in un gruppo Telegram Un post neanche tanto recente: è apparso su Telegram a maggio ma è diventato virale negli ultimi giorni, subito prima e subito dopo le dimissioni di Bayrou.
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e ha scavalcato l'allievo-rivale grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti nell'intelligenza artificiale.

Il principe cerca moglie diventa una storia vera

16 Ottobre 2017

Un principe africano va in America, dove conosce una ragazza, che non sa che è un principe, i due si innamorano e si sposano: sembra la trama del Principe cerca moglie, la commedia anni Ottanta con Eddie Murphy, però è anche la storia di due trentenni, che si sono sposati il mese scorso in un sobborgo di Washington DC. Joel Makonnen è il bis-bisnipote di Haile Selassie, l’ultimo imperatore di Etiopia (quello stesso imperatore che ebbe un’enorme importanza per il rastafarianesimo): Joel, il cui titolo ufficiale è “principe Joel”, è nato a Roma, cresciuto in Svizzera da diversi anni vive in America; una sera del 2005 ha conosciuto una ragazza, Ariana Austin, in una discoteca di Washington. I due hanno iniziato a frequentarsi, pur concentrandosi sui rispettivi corsi di studio e poi sulle loro carriere.

Austin, che ora ha 33 anni, all’inizio non aveva alcuna idea di chi fosse Joel, di due anni più anziano, e tanto meno del fatto che avesse sangue reale. Adesso, ovviamente, lo sa. I due, dopo un classico fidanzamento tira-e-molla, si sono sposati nella chiesa etiope ortodossa di  Temple Hills, una cittadina del Maryland poco lontana dalla capitale federale: la loro è stata una cerimonia regale a pieno titolo, tanto che gli sposi indossavano due corone. La loro storia ha incuriosito la giornalista del New York Times Katie Rogers, che ci ha scritto un articolo, intitolato “She Met Her Prince (for Real!) at a D.C. Nightclub

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero