Hype ↓
18:52 mercoledì 14 gennaio 2026
Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificale Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.
Uno dei segnali di distensione tra Usa e Venezuela è il ritorno dei politici venezuelani su X Compresa la Presidente ad interim Delcy Rodriguez, che ha ricominciato a postare a un anno dall'ultima volta.
Durante la visita a una fabbrica della Ford, Trump ha fatto il dito medio a un operaio che gli aveva urlato “protettore dei pedofili” L'operaio è stato poi sospeso dall'azienda e definito «un fuori di testa» dal responsabile della comunicazione della Casa Bianca.
Jafar Panahi ha chiesto alla comunità internazionale di intervenire in Iran per «fermare il massacro» Nel suo appello, il regista ha spiegato di temere che la repressione sia soltanto all'inizio e che il peggio debba ancora arrivare.
Il Presidente della Groenlandia ha detto che se proprio i suoi concittadini dovessero scegliere tra Usa e Danimarca, sceglierebbero la Danimarca «Scegliamo la Nato. Scegliamo il Regno di Danimarca. Scegliamo l'Unione europea», ha detto Jens-Frederik Nielsen.
Bill e Hillary Clinton si sono rifiutati di testimoniare davanti alla commissione parlamentare che indaga sul caso Epstein In una lettera pubblicata dal New York Times, i Clinton hanno accusato il presidente della commissione di persecuzione ai loro danni.
La polizia spagnola ha messo a segno il più grande sequestro di cocaina in mare aperto della storia d’Europa Quasi mille chilogrammi di cocaina sono stati scoperti su una nave, nascosti sotto montagne di sale per eludere i controlli.

Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema

Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

14 Gennaio 2026

In pochi farebbero il suo nome come star più di successo di Hollywood, men che meno come l’interprete che può vantare i maggiori incassi nella storia del cinema. Eppure, con l’uscita di Avatar – Fuoco e Cenere e con il miliardo di dollari di incassi che anche stavolta James Cameron è riuscito a raggiungere e superare, Zoe Saldaña è ufficialmente diventata l’attrice con il più alto box office cumulativo di tutti i tempi. A riportare il traguardo è Variety, che certifica il sorpasso sui colleghi Scarlett Johansson e su Samuel L. Jackson, grazie a una filmografia composta in larga parte da franchise tra i più redditizi mai prodotti dal cinema americano e mondiale.

Il primato è costruito quasi interamente attorno alle interpretazioni dell’attrice nella saga di Cameron e nel Marvel Cinematic Universe. Saldaña, infatti, interpreta sia la protagonista femminile di Avatar, Neytiri, sia Gamora dei Guardiani della Galassia, presente anche in tanti film del Marvel Cinematic Universe (tra cui quelli degli Avengers). A questi blockbuster si aggiunge il ruolo di Nyota Uhura nella saga reboot di Star Trek, altro campione di incassi che ha grandemente contribuito all’invidiabile primato di Saldaña. Questo trittico di franchise le ha permesso di superare colleghi storicamente “fortunati” al botteghino come Samuel L. Jackson, Robert Downey Jr. e Tom HanksIn totale, i film in cui Saldaña ha recitato – in particolare Avengers: EndgameAvatar: La via dell’acqua e Avatar: Fuoco e cenere – hanno incassato 15.47 miliardi di dollari. Saldaña ha celebrato questo traguardo con un video di ringraziamento su Instagram, in cui dimostra ancora una volta notevoli doti attoriali fingendo di essere sorpresa di aspettarsi che presto arriverà qualcuno a sottrarle il corona e scettro e trono.

Il record di Saldaña assume un peso ulteriore se analizzato considerando anche il resto della sua carriera. Solo lo scorso anno, infatti, ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista per Emilia Pérez, una delle sue rare incursioni nel cinema d’autore, lontano dai franchise. È riuscita a conquistare la statuetta nonostante le innumerevoli controverse che circondavano il film, dimostrandosi abilissima nel gestire una crisi d’immagine che non la riguardava – il “problema” era la sua collega Karla Sofía Gascón – ma che avrebbe potuto facilmente rovinare la sua corsa all’Oscar.

Articoli Suggeriti
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo

Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio

L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Leggi anche ↓
L’uomo che ha passato 52 anni a cercare il mostro di Loch Ness ha ammesso che il mostro di Loch Ness non esiste

Adrian Shine si è dovuto arrendere alla realtà: le leggende sono solo leggende, nonostante ciò, ha dichiarato di essersi divertito moltissimo

Se esistesse un Golden Globe al Miglior meme, quest’anno l’avrebbe stravinto Leonardo DiCaprio

L'attore non ha vinto il premio come Miglior attore protagonista, ma è stato senza dubbio il personaggio più commentato, screenshotato e memizzato della serata.

Perché le vacanze dei più ricchi del mondo fanno sempre così pena?

Bezos, Musk, Zuckerberg e compagnia miliardaria sembrano avere il peggior gusto possibile quando si tratta di dove e come trascorrere le ferie e il tempo libero.

I fan di Stranger Things si sono convinti che sarebbe uscito un altro episodio della serie e l’hanno cercato su Netflix fino a far crashare la piattaforma

Episodio che ovviamente non è mai esistito, nonostante un teoria nata tra Reddit e TikTok abbia convinto migliaia di persone del contrario.

Al funerale di Brigitte Bardot c’era anche Marine Le Pen

La leader del Rassemblement National era tra i pochissimi politici invitati alla cerimonia, tenutasi mercoledì 7 gennaio a Saint-Tropez.

Mickey Rourke è indietro con l’affitto della sua villa di Los Angeles e la sua agente ha lanciato una colletta per evitare che venga sfrattato

A quanto pare, l'attore deve al suo padrone di casa ben 59 mila dollari di affitti arretrati. Per sua fortuna, la raccolta fondi sta andando bene.