Hype ↓
07:09 sabato 3 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Uno youtuber si è schiantato di proposito con un aereo per pubblicare tutto sul suo canale

27 Aprile 2022

«Con la sua decisione di lanciarsi da un aeroplano con il solo intento di registrarne lo schianto, lei ha dimostrato sconsideratezza, mancanza di giudizio e responsabilità. Le sue azioni, spudorate e deliberate, dimostrano che le mancano le doti indispensabili per possedere una licenza di pilota», queste le parole, riprese anche dal New York Times, con le quali la Faa (la Federal Aviation Administration degli Stati Uniti, l’agenzia del Ministero dei Trasporti che si occupa di regolamentare e sovrintendere l’aviazione civile americana) ha tolto a Trevor Jacob il riconoscimento di pilota. La ragione: lo scorso 24 novembre l’ex snowboarder olimpico − e ora anche ex pilota − ha fatto schiantare di proposito un aereo per poterne trarre un video da pubblicare poi sul suo canale YouTube. Il video è stato effettivamente pubblicato lo scorso 24 dicembre con il titolo: “I Crashed My Plane”.

La Faa ha sottolineato diversi dettagli del filmato che dimostrano come l’intenzione di Jacob fosse sin dall’inizio quella di far precipitare l’aereo. Tanto per cominciare, scrive l’agenzia, prima dell’abbandono del mezzo Jacob non ha nemmeno provato a contattare una torre di controllo, non ha tentato di far ripartire il motore e non ha cercato un posto in cui fosse possibile atterrare in relativa sicurezza. Indossava già il paracadute e aveva riempito l’abitacolo dell’aereo di telecamere, dettagli che la Faa si limita a definire «sospetti». Nel video si vede Jacob che a un certo punto apre il portello dell’abitacolo, imprecando: «Cazzo, sono sopra le montagne e… non mi funziona più un motore». Dopodiché lo youtuber si lancia nel vuoto, armato di paracadute e di selfie stick. Atterra in mezzo alla boscaglia, ritrova il relitto dell’aereo, distrutto dallo schianto con le colline del parco nazionale di Los Padres, in California, e alla fine viene “salvato” da dei contadini.

https://www.youtube.com/watch?v=vbYszLNZxhM

Jacob è noto per i suoi video “controversi”. Nella sua carriera di youtuber ha prodotto opere come “I Went To Prison For Train Hopping”, “Motocross Jump Near Death”, “My Best Friend Dies BASE Jumping”. Tutti questi video hanno accumulato tra le 500 mila e i tre milioni di visualizzazioni. “I Crashed My Plane”, al momento, ne conta quasi due milioni e mezzo. Nel suo ultimo video, Jacob vola con un aereo fino all’ufficio postale in cui deve riconsegnare alle autorità la sua licenza di pilota: si intitola “I Lost My Pilots License”.

https://www.youtube.com/watch?v=fSETYutbcbI

Articoli Suggeriti
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Leggi anche ↓
Il mondo del lavoro visto da LinkedIn è un’altra cosa

Da piattaforma sobria, formale e necessaria per chi voleva lavorare in ambito corporate a versione brainrot di Facebook: come LinkedIn è diventato il social più strano e incomprensibile di tutti.

Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste)

E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.

Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.