Hype ↓
03:31 mercoledì 5 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

Apple ha girato un film con Will Smith ma non sa più cosa farci

19 Settembre 2022

Emancipation parla della storia vera di uno schiavo fuggito nel Nord durante gli anni della Guerra Civile americana. Girato da Apple, con protagonista Will Smith, sarebbe stato il candidato perfetto per gli Oscar. Ora, per Apple, la domanda da milioni di dollari (letteralmente: Emancipation è costato 120 milioni) sarebbe: cosa bisogna fare con questo film? Le riprese sono terminate a marzo 2022, circa un mese prima della notte degli Oscar, quando Will Smith ebbe la geniale idea di salire sul palco degli Academy Awards e dare uno schiaffo al comico Chris Rock per la battuta che aveva fatto su sua moglie Jada Pinkett Smith.

Da quel momento, il film diretto da Antoine Fuqua, potrebbe essere penalizzato dalla presenza di Will Smith nonostante la sua grandezza artistica. L’attore può ancora ricevere candidature per il suo lavoro, ma le possibilità di Oscar per Emancipation sono diminuite drasticamente dopo lo schiaffo, visto che tra i giudici dell’Academy c’è molto imbarazzo al pensiero di quello che era accaduto tra Smith e Rock. Come riporta il Nyt, Bill Kramer, il nuovo amministratore delegato dell’Academy cinematografica, ha detto in una recente telefonata con i giornalisti che gli Oscar 2023 non si soffermeranno sullo schiaffo, nemmeno per scherzo: «Vogliamo andare avanti e celebrare solamente il cinema».

Dopo l’episodio dello schiaffo, Will Smith era scomparso per un po’ dalla vita pubblica. Durante l’estate aveva pubblicato un video sul suo canale YouTube per chiedere scusa a Chris Rock. Si tratta di un filmato di cinque minuti in cui, seduto su una sedia, chiedeva scusa per quello che era successo. In realtà non è ben chiaro se, dopo questo mea culpa, la posizione di Smith agli occhi del pubblico sia realmente migliorata. Per questo la scelta di Apple sul destino di Emancipation resta complicata. In molti sono convinti che Apple sceglierà comunque di pubblicare il film con Will Smith ma senza presentarlo nei suoi punti vendita (era accaduto anche con CODA). C’è poi sempre da tenere in considerazione la possibilità per cui un po’ di polemica possa attirare ancora più attenzione sul film, basti pensare a quello che sta accadendo con Don’t Worry Darling.

Articoli Suggeriti
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Leggi anche ↓
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.

John Carpenter, uno dei registi che hanno ispirato The Substance, ha detto che The Substance non gli è piaciuto per niente

In un incontro con il pubblico, al regista è stato chiesto cosa gli sia piaciuto di The Substance. La sua risposta: «Zero. Niente».