Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
White men wearing Google glasses

Su Tumblr puoi trovare di tutto, recita una legge non scritta dell’Internet, ed è vero. L’ultimo ritrovato in tema di stranezze da foto-blog si chiama White men wearing Google glasses, ed è una raccolta di persone che indossano i Google glasses, che da poco sono stati distribuiti a un pubblico campione. E c’è anche già chi insinua che il Tumblr in questione possa essere un “product killer”: associare gli occhiali a un pubblico di geek poco attraenti (sì, le foto non mentono) convincerebbe una fetta di mercato non-geek a evitare di comprare gli occhiali?









Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.