Hype ↓
12:02 lunedì 27 ottobre 2025
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.
L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità «È stata un'opportunità per noi di utilizzare il museo più famoso e più visitato al mondo per attirare un po' di attenzione sulla nostra azienda», ha detto l'amministratore delegato.
I dinosauri stavano benissimo fino all'arrivo dell'asteroide, dice uno studio Una formazione rocciosa in Nuovo Messico proverebbe che i dinosauri non erano già sulla via dell’estinzione come ipotizzato in precedenza.
Nelle recensioni di Pitchfork verrà aggiunto il voto dei lettori accanto a quello del critico E verrà aggiunta anche una sezione commenti, disponibile non solo per le nuove recensioni ma anche per tutte le 30 mila già pubblicate.
Trump ci tiene così tanto a costruire un’enorme sala da ballo alla Casa Bianca che per farlo ha abbattuto tutta l’ala est, speso 300 milioni e forse violato anche la legge Una sala da ballo che sarà grande 8.361 e, secondo Trump, assolverà a un funzione assolutamente essenziale per la Casa Bianca.
L’episodio di una serie con la più alta valutazione di sempre su Imdb non è più “Ozymandias” di Breaking Bad ma uno stream di Fortnite fatto da IShowSpeed Sulla piattaforma adesso ci sono solo due episodi da 10/10: "Ozymandias" e “Early Stream!”, che però è primo in classifica perché ha ricevuto più voti.

Il volo MH370 è stato inabissato di proposito?

01 Agosto 2016

«Qualcuno ha fatto volutamente planare l’aereo nell’oceano», ha detto l’esperto di incidenti aerei Larry Vance, apparso nella versione australiana del programma televisivo 60 Minutes per parlare del disastro del volo MH370 di Malaysia Airlines (com’è noto, il Boeing 777 era scomparso dai radar l’8 marzo del 2014).

Vance, impiegato del Canadian Aviation Safety Board con alle spalle oltre 200 indagini su voli scomparsi, ha aggiunto che l’erosione lungo il bordo di una parte dell’ala recuperata proverebbe l’ipotesi di un’atterraggio controllato. La sua squadra sta ora indagando per capire se l’aereo è stato effettivamente pilotato nei momenti precedenti allo schianto.

L’aeromobile era partito da Kuala Lumpur, in Malesia, e dopo poco più di sei ore sarebbe dovuto atterrare nell’aeroporto di Pechino, in Cina. Circa due ore dopo la partenza il velivolo ha cambiato rotta, e invece di proseguire verso nord ha virato verso ovest. Da quel momento l’aereo, che trasportava oltre 230 persone tra passeggeri e personale dell’equipaggio, è completamente sparito.

download

Il 22 luglio del 2014 i ministri dei Trasporti di Cina, Indonesia e Australia hanno dichiarato che in caso di mancati sviluppi avrebbero interrotto le ricerche del relitto alla fine di quell’anno, causando proteste tra le famiglie delle vittime. L’indagine ha coperto finora una striscia di mare dell’Oceano Indiano di circa 110 mila chilometri quadrati, e resta ancora da esaminare un’area di circa 10mila chilometri quadrati. In seguito alle dichiarazioni di Vance, però, c’è chi ipotizza che il relitto potrebbe trovarsi in una zona più a sud rispetto a quella in cui è stato ricercato finora.

In testata: l’ombra di un velivolo utilizzato nella ricerca del Boeing 777 scomparso (Rob Griffith/Getty Images).
Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.