Hype ↓
11:52 mercoledì 3 settembre 2025
Sulla Global Sumud Flotilla c’è anche la scrittrice Naoise Dolan «Qualunque cosa accada sulla barca non potrà causarmi più disperazione di quanta ne provocherebbe il non fare nulla», ha detto.
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.

Perché il titolo di “Hip Hop Fashion Designer” dato a Virgil Abloh è stato contestato ai Grammy

04 Aprile 2022

Con il suo approccio multidisciplinare il direttore creativo di Off-White e Louis Vuitton ha ridisegnato l’industria della moda, pur senza essere considerato né uno stilista né un designer nel senso stretto del termine. Come scrivevamo il giorno dopo la sua morte, lo scorso 28 novembre, con la sua influenza Virgil Abloh ha cambiato profondamente l’industria della moda, il primo direttore creativo afroamericano di una casa di moda francese. L’ennesima dimostrazione della sua importanza è stata ieri sera durante la cerimonia dei Grammy Awards, quando Abloh è stato ricordato come “Stilista di moda hip hop” in occasione della celebrazione In Memoriam. Una definizione, però, che ha fatto arrabbiare moltissime persone. Ma come, si legge nei tanti commenti online, non sapevano che Abloh era il direttore artistico di Louis Vuitton? La stessa persona nominata ai Grammy per “Watch the Throne”? Lo stilista che aveva vestito i BTS, ovvero il gruppo pop più importante del mondo, per la cerimonia della serata?

Come ha sottolineato anche Dazed & Confused, ha senso che i Grammy abbiano voluto onorare lo speciale rapporto che Abloh ha sempre avuto con la musica, ma la decisione di etichettarlo come un “Hip Hop Fashion Designer” è stata definita irrispettosa, ignorante e razzista. Soprattutto considerando i progressi che sembravano stati fatti grazie al fondamentale discorso di accettazione di Tyler, The Creator (quest’anno vincitore del migliore album rap con Call Me If You Get Lost), nel 2020, quando l’artista si era lamentato di essere stato premiato nella categoria “Urban”, da quel momento eliminata, sostenendo che quel tipo di terminologia sminuisse gli artisti neri. «Fa schifo che ogni volta che noi – e intendo i ragazzi che mi somigliano – facciamo qualcosa che influisce sul genere, lo mettano sempre in una categoria “rap” o “urban”. Non mi piace quella parola “urban”. Per me, è solo un modo politicamente corretto per dire la parola con la N. Perché non possiamo semplicemente essere pop?».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.