Hype ↓
20:45 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

C’è una fattoria in California che organizza videochiamate con gli animali

22 Aprile 2020

Tutto è iniziato il 15 marzo, con il primo “Goat 2 Meeting”, durante il quale una capra della Sweet Farm, in California, è apparsa nel bel mezzo di una videochiamata. Si trattava in realtà di un’iniziativa promossa dalla fattoria di Half Moon Bay, che ha deciso di offrire a chiunque l’opportunità di invitare una capra, un lama, una mucca o un altro loro animale in videocall, con una missione: educare le persone circa gli impatti negativi dell’agricoltura industrializzata, e ovviamente raccogliere fondi per continuare a curare gli animali della fattoria.

«Da quando l’epidemia di Coronavirus ha iniziato a diffondersi, abbiamo dovuto ripensare completamente il modo in cui ottenere le nostre entrate», ha spiegato alla Cnn Nate Salpeter, co fondatore di Sweet Farm. «Perché dovendo chiudere al pubblico, ci siamo ritrovati con poco personale e con scarse risorse per nutrire e curare numerose specie», finché un giorno, un membro del consiglio di amministrazione della fattoria, Jon Azoff, lamentandosi della durata e della monotonia delle videochiamate, ha avuto l’idea. I “cameo” con gli animali non hanno un costo fisso: si va dai 60 euro per un’apparizione di 20 minuti in una chiamata con un massimo di sei persone, a 92 euro per una chiamata aziendale di 10 minuti con numero illimitato di partecipanti, con una mucca, una capra, un lama, un maiale, una pecora o un tacchino. Per le aziende che invece desiderino un’esperienza molto più lunga o addirittura interattiva esiste l’opzione “tour vip”, che per poco meno che 750 euro permetterà di fare una visita guidata della fattoria.

Un frame da una delle videochiamate insieme a Sweet Farm, con l’iniziativa “Goat 2 Meeting”

Come rivela la Cnn, i proventi di “Goat 2 Meetings” aiuteranno Sweet Farm nel salvataggio degli animali da ambienti indigenti e ad alto tasso di sfruttamento, aiutando inoltre a coprire i costi della loro cura e delle videochiamate gratuite, offerte alle scuole per educare i bambini al rispetto della natura e degli animali. «Speriamo che mostrando quanto anche una capra possa essere affettuosa, simpatica e perfino confortante in questo momento, si riesca a sensibilizzare le persone circa le loro abitudini alimentari», ha continuato Salpeter. «D’altronde anche le mucche si comportano come i nostri cani. Amano essere coccolate, per esempio, ma sono solo molto più grandi».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.