Hype ↓
06:00 mercoledì 20 agosto 2025
In Lituana gli studenti delle elementari e delle medie impareranno a pilotare droni per essere pronti in caso di invasione russa Agli studenti verrà insegnato a costruire e pilotare droni per aumentare il potenziale difensivo in vista di un potenziale attacco russo.
Tarantino ha detto di aver cancellato The Movie Critic quando si è accorto che il critico cinematografico è il mestiere più noioso del mondo «Nessuno vuole vedere un film su un critico cinematografico», ha spiegato, ospite del podcast The Church of Tarantino.
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.

La storia di Verosha, una città abbandonata che sta per riaprire dopo 50 anni

30 Luglio 2020

Riporta alla mente le atmosfere del lockdown durante il Coronavirus, quando abbiamo osservato dalle nostre finestre le città deserte, ma non c’entra niente: è la storia di una piccola città che è stata chiusa per 50 anni e ora sta per riaprire. Negli anni ’70 Varosha era considerata una delle località turistiche più famose, oltre a essere la casa di più di 39.000 residenti. Incastonata sulla costa occidentale dell’isola di Cipro, nel Mar Mediterraneo, e circondata da acque turchesi e spiagge di sabbia bianca, era apprezata da milionari e star del cinema come Brigitte Bardot ed Elizabeth Taylor, che erano ospiti abituali dei grandi hotel di lusso. Oggi la città è completamente recintata, per più di mezzo secolo, nessuno ha potuto valicare il confine e penetrare al suo interno.

Nell’estate del 1974, senza preavviso e nel mezzo dell’alta stagione, Varosha si ritrovò vittima della guerra tra Grecia e Turchia. Venne improvvisamente bombardata dai turchi, che continuarono la devastazione via terra. Tutti i turisti e i residenti fuggirono dalle loro case e camere d’albergo, per non tornare mai più. L’esercito turco ottenne rapidamente il controllo e iniziò a sigillare l’area con recinzioni pattugliate, vietando l’ingresso a tutti tranne che ai militari turchi e al personale delle Nazioni Unite. Per 50 anni, gli unici umani a camminare per le strade di Varosha sono stati gli occasionali soldati turchi, durante le pattuglie di routine in cerca di trasgressori. Ma adesso si sta valutando la riapertura dell’area. Ovviamente, si tratta di una questione delicata, che coinvolge centinaia di proprietà greco-cipriote attualmente sotto il controllo turco. In più, la natura ha completamente invaso la città. Gli edifici sono in condizioni così gravi che gli esperti sostengono che dovrebbe interamente essere demolita e ricostruita.

Come si può vedere nelle bellissime fotografie pubblicate da Messy Nessy, le case sono ancora piene di mobili e vestiti dei residenti, i tavoli sono ancora pronti per la cena. Un giornalista, che visitò la città con il battaglione svedese delle Nazioni Unite nel 1977, dichiarò di aver visto il bucato steso e le lampadine ancora accese attraverso le finestre degli edifici. «Le concessionarie automobilistiche ospitano ancora auto nuove di zecca, direttamente dalla fabbrica dall’anno dell’invasione; come capsule del tempo automobilistiche. L’intera città è letteralmente una grande capsula del tempo inondata dal sole».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.