Hype ↓
15:24 martedì 19 agosto 2025
Associated Press non pubblicherà più recensioni letterarie perché a leggerle sono rimasti in pochissimi E a organizzarle, programmarle, scriverle ed editarle ci vuole invece molto tempo e molta fatica, ha spiegato l'azienda.
Il completo, che forse non è un completo, indossato da Zelensky nell’incontro con Trump ha causato un enorme litigio tra gli scommettitori online Milioni scommessi sul fatto che Zelensky avrebbe o non avrebbe indossato un completo. E ora una accesissima discussione attorno alla domanda: ma è un completo, quello?
A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.
La sinistra mondiale va così male che è riuscita a perdere le elezioni anche nella Bolivia socialista Il Movimiento al Socialismo governava dal 2005, ma al primo turno è arrivato a malapena quarto. Al ballottaggio vanno un candidato di centro e uno di centrodestra.
A Liam Gallagher hanno vietato di lanciare tra il pubblico tamburello e maracas alla fine dei concerti perché le persone si picchiavano pur di accaparrarseli È stata l'organizzazione del concerto a dirglielo, per evitare che i fan si «strizzino i capezzoli a vicenda, si tirino le orecchie, si prendano a ginocchiate nelle parti basse».
È morto Ronnie Rondell, l’uomo che andava a fuoco sulla copertina di Wish You Were Here dei Pink Floyd Ci vollero 15 tentativi per ottenere lo scatto perfetto, un'impresa che mise a dura prova anche uno stunt man come lui, sopravvissuto alle riprese più spericolate della storia del cinema.
Sally Rooney ha detto che donerà i proventi degli adattamenti Bbc dei suoi romanzi a Palestine Action Lo ha scritto in un articolo pubblicato sull'Irish Times, in cui attacca (di nuovo) il governo inglese per le sue posizioni filoisraeliane.
Terence Stamp è stato l’attore inglese più amato dal cinema italiano Teorema di Pasolini, Tre passi nel delirio di Fellini, Una stagione all'inferno di Nelo Risi e molti altri: negli anni '70 Stamp, morto il 17 agosto a 87 anni, fu "adottato" dal cinema italiano.

La pandemia ha fermato quasi del tutto il commercio di fiori

17 Aprile 2020

«Quando Meredith Dean immaginava il suo matrimonio a maggio, in un fienile fuori New York, pensava ai suoi ospiti che camminavano su una distesa di fiori di campo», con le damigelle piene di giacinti viola, e una grande parete per le foto ricoperta di ortensie e peonie. E invece, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha dovuto rimandare di un anno il proprio matrimonio, annullando l’ordine di tutte le decorazioni floreali. È raccontando questo episodio che Bloomberg riflette sul crollo globale del mercato dei fiori, come uno “calamità” in perdita di quasi 8 miliardi di euro (solo in Italia, stando ai dati emersi da Coldiretti, il danno stimato si aggira intorno al miliardo e mezzo di euro). La causa principale risiederebbe nel divieto di cerimonie come battesimi, matrimoni, lauree e funerali, nonché nel blocco della mobilità.

Proprio per questo il 27 marzo, come dichiarato dal presidente della Coldiretti Ettore Prandini, «abbiamo ottenuto un chiarimento dal Governo sul via libera alla vendita di piante e fiori in supermercati, mercati, punti vendita e vivai»: un risultato importante, considerando che senza fiori e piante sul nostro territorio sarebbero a rischio 27mila imprese con 2,5 miliardi di fatturato e che ora, comunque, si trovano in gravissimi problemi. Soprattutto a causa della difficoltà nell’ambito delle esportazioni, in cui l’Italia ha svolto fino ad ora un ruolo leader nel mondo. A proposito di esportazioni, stando a quanto riporta Bloomberg il commercio dei fiori sarebbe infatti un «miracolo del capitalismo moderno», che attraversa e connette ogni parte del mondo. «Gli steli vengono spesso raccolti in luoghi lontani, come Africa, Medio Oriente e Sud America, quindi imballati in camion refrigeranti, poi su aerei con celle frigorifere e trasportati fino ad Amsterdam per essere venduti all’asta. Infine vengono re imballati e trasportati in Asia, Europa e America», ed è chiaro come in un momento di necessario distanziamento tutto sia rallentato.

La primavera è solitamente la stagione più intensa per il mercato dei fiori, ma se nei primi giorni di marzo le aste si sono svolte come sempre, «dopo che la Francia ha ordinato la chiusura di negozi non essenziali, la Germania ha chiesto la cancellazione della maggior parte degli eventi, e dopo che il Governo italiano ha imposto il lockdown, il commercio è crollato». Come ha spiegato Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno infatti, l’Italia, specie grazie alle regioni del Sud, sarebbe uno dei Paesi principali per l’esportazione di fiori, «ma a oggi, camion già partiti sono tornati con il carico, costringendo le aziende a distruggere i prodotti, a causa dei blocchi al confine e in dogana di tanti Paesi Ue ed extra-Ue».

Articoli Suggeriti
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Leggi anche ↓
L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.