Hype ↓
19:31 giovedì 12 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

La pandemia ha fermato quasi del tutto il commercio di fiori

17 Aprile 2020

«Quando Meredith Dean immaginava il suo matrimonio a maggio, in un fienile fuori New York, pensava ai suoi ospiti che camminavano su una distesa di fiori di campo», con le damigelle piene di giacinti viola, e una grande parete per le foto ricoperta di ortensie e peonie. E invece, a causa dell’emergenza Coronavirus, ha dovuto rimandare di un anno il proprio matrimonio, annullando l’ordine di tutte le decorazioni floreali. È raccontando questo episodio che Bloomberg riflette sul crollo globale del mercato dei fiori, come uno “calamità” in perdita di quasi 8 miliardi di euro (solo in Italia, stando ai dati emersi da Coldiretti, il danno stimato si aggira intorno al miliardo e mezzo di euro). La causa principale risiederebbe nel divieto di cerimonie come battesimi, matrimoni, lauree e funerali, nonché nel blocco della mobilità.

Proprio per questo il 27 marzo, come dichiarato dal presidente della Coldiretti Ettore Prandini, «abbiamo ottenuto un chiarimento dal Governo sul via libera alla vendita di piante e fiori in supermercati, mercati, punti vendita e vivai»: un risultato importante, considerando che senza fiori e piante sul nostro territorio sarebbero a rischio 27mila imprese con 2,5 miliardi di fatturato e che ora, comunque, si trovano in gravissimi problemi. Soprattutto a causa della difficoltà nell’ambito delle esportazioni, in cui l’Italia ha svolto fino ad ora un ruolo leader nel mondo. A proposito di esportazioni, stando a quanto riporta Bloomberg il commercio dei fiori sarebbe infatti un «miracolo del capitalismo moderno», che attraversa e connette ogni parte del mondo. «Gli steli vengono spesso raccolti in luoghi lontani, come Africa, Medio Oriente e Sud America, quindi imballati in camion refrigeranti, poi su aerei con celle frigorifere e trasportati fino ad Amsterdam per essere venduti all’asta. Infine vengono re imballati e trasportati in Asia, Europa e America», ed è chiaro come in un momento di necessario distanziamento tutto sia rallentato.

La primavera è solitamente la stagione più intensa per il mercato dei fiori, ma se nei primi giorni di marzo le aste si sono svolte come sempre, «dopo che la Francia ha ordinato la chiusura di negozi non essenziali, la Germania ha chiesto la cancellazione della maggior parte degli eventi, e dopo che il Governo italiano ha imposto il lockdown, il commercio è crollato». Come ha spiegato Salvatore Loffreda, direttore di Coldiretti Campania in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno infatti, l’Italia, specie grazie alle regioni del Sud, sarebbe uno dei Paesi principali per l’esportazione di fiori, «ma a oggi, camion già partiti sono tornati con il carico, costringendo le aziende a distruggere i prodotti, a causa dei blocchi al confine e in dogana di tanti Paesi Ue ed extra-Ue».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.