Hype ↓
05:54 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

L’Uzbekistan pagherà 3000 dollari ai turisti che prenderanno il Covid visitandolo

21 Luglio 2020

Il Coronavirus, lo sappiamo, ha messo in ginocchio il turismo in moltissimi Paesi nel mondo, Italia in primis. Così, i governi di ogni latitudine si ingegnano come possono per cercare di far riprendere i flussi di viaggiatori e risollevare, almeno parzialmente, l’economia stagnante. Al posto di tamponi e regimi di quarantena, e di spot televisivi e influencer, però, l’Uzbekistan ha scelto un metodo alternativo per invogliare e rassicurare le persone a visitare il Paese dell’Asia centrale. Come segnala Vice Us, infatti, il governo pagherà una somma corrispondente al valore di 3000 dollari a ogni turista che dovesse malauguratamente contrarre il Covid-19 mentre si trova in Uzbekistan. La somma è modulata sul costo delle cure del virus da quelle parti ed è soprattutto indicativa della fiducia che il governo che ha investito nella sua strategia di contenimento. La risposta dell’Uzbekistan alla pandemia, infatti, è stata rapida e decisa: a metà marzo, quando c’erano solo una manciata di casi confermati, il Paese ha chiuso gli aeroporti, i confini e annunciato una quarantena rigorosa. Così facendo, al momento l’Uzbekistan ha registrato 84 decessi su una popolazione di 33 milioni di persone.

La scorsa settimana, il presidente Shavkat Mirziyoyev ha firmato il decreto e ha lanciato la campagna “Safe Travel Guaranteed”, nel tentativo di rinvigorire il crescente settore turistico del suo Paese che, secondo Insider, è stato il quarto mercato turistico in più rapida crescita nel 2019. Per accedere al compenso in caso di contrazione del virus, però, bisogna aver rispettato alcune regole: tutti i turisti dovranno aver viaggiato con una guida turistica locale, che sarà stata certificata come tale solo dopo aver aderito al protocollo di sicurezza e igiene. Lo stesso dicasi per i siti turistici e le strutture ricettive, che dovranno ottenere la certificazione da parte del governo per dimostrare il rispetto dei nuovi standard di sicurezza sanitaria ed epidemiologica. A luglio sono ripresi i voli internazionali dai Paesi considerati a basso rischio, come il Giappone, la Cina, la Corea del Sud e Israele, mentre i viaggiatori che provengono dall’Unione Europea e dal Regno Unito saranno costretti a sottoporsi a 14 giorni di auto isolamento all’arrivo, ma il governo uzbeko ha già detto che queste misure verranno revocate una volta che questi Paesi ridurranno i loro tassi di infezione.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.