Hype ↓
00:06 venerdì 13 febbraio 2026
Anna Wintour e Chloe Malle hanno fatto la loro prima intervista insieme ed è talmente strana che non si capisce se fossero serie o scherzassero L'ha pubblicata il New York Times, per discutere del futuro di Vogue. Si è finiti a parlare di microespressioni e linguaggio del corpo.
Sembra proprio che la quarta stagione di Severance sarà anche l’ultima Le riprese della terza inizieranno quest'estate: dovremmo riuscire a vederla nel 2027.
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.

Ci sono dei content creator che sono rimasti in Florida per fare contenuti sull’uragano

10 Ottobre 2024

Il 9 ottobre, alcune ore prima dell’arrivo in Florida dell’uragano Milton, il New York Magazine ha pubblicato un’intervista a Caroline Calloway, influencer, content creator, scrittrice e, prima di tutto, scammer (se vi state chiedendo chi diavolo sia, qui parlavamo dell’articolo virale, scritto dalla sua ex amica, che la fece diventare tale). Calloway ha prontamente ricondiviso l’articolo sul suo profilo da più di mezzo milione di follower, ricevendo praticamente solo insulti: nell’intervista, infatti, parla della sua decisione di non lasciare Sarasota e restare invece ad aspettare l’uragano nel suo appartamento con vetrate panoramiche affacciato sull’oceano, di fatto sfidando la morte e ignorando del tutto l’ordine di evacuazione che ha coinvolto circa 6 milioni di persone. Come molti commentatori puntualizzano, Calloway – che intanto ne sta approfittando per spingere i suoi libri nelle sue storie Instagram («se davvero morirò a causa dell’uragano i prezzi dei miei libri aumenteranno, quindi ordinali adesso a questo link!») – non mette a repentaglio soltanto la sua vita (e quella dei suoi gatti) ma anche quella di chi sarà costretto a cercare di salvarla se dovesse succedere qualcosa.

In realtà, come ha fatto notare su X la giornalista Rebecca Jennings, e come si sottolinea in questo articolo di Forbes, che elenca diversi casi, Caroline Calloway non è affatto l’unica influencer che ha pensato di monetizzare reinventandosi reporter dall’occhio del ciclone: sono un bel po’, infatti, i content creator che hanno deciso di ignorare l’ordine di evacuazione e approfittare di questa occasione d’oro per accumulare follower, engagement, visualizzazioni, e nei casi delle live su TikTok, anche donazioni istantanee. Viene da immaginare uno scenario distopico: forse, nel futuro, gli influencer promuoveranno sieri e venderanno libri di self-help direttamente davanti agli incendi e in mezzo ai tornado causati dal riscaldamento climatico, un po’ come l’anno scorso Luis Sal recensiva croissant nel mezzo delle violente proteste di Parigi, in un video che accumulò 14 milioni di visualizzazioni.

Milton era stato inizialmente classificato come un uragano di categoria 5, la più alta sulla scala Saffir-Simpson usata per l’intensità degli uragani, ma quando è arrivato sulle coste della Florida si era un po’ indebolito, fino a raggiungere la categoria 2. I meteorologi hanno comunque avvertito che, nonostante la riclassificazione, Milton resta un uragano potenzialmente devastante. Pare infatti che abbia già causato grossi danni e inondazioni, con quasi 3 milioni di case senza elettricità e diversi morti. Un disastro ambientale che arriva a pochi giorni dal passaggio della tempesta Helene nel sud degli Stati Uniti, dove ha provocato gravissimi danni e la morte di oltre 200 persone.

Articoli Suggeriti
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza

Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione

Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.

Leggi anche ↓
Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza

Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione

Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.

Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi

A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.

Per addestrare la sua intelligenza artificiale, l’azienda Anthropic avrebbe comprato, scansionato e poi distrutto due milioni di libri usati

L'azienda avrebbe approfittato di un cavillo legale e sostiene di avere tutto il diritto di usare in questa maniera libri che ha regolarmente acquistato.

Lo sciopero dei lavoratori di Ubisoft Milano è la prova che la crisi dell’industria dei videogiochi è vera, grave ed è arrivata anche in Italia

È il primo sciopero del settore nel nostro Paese, ma la discussione va avanti da tempo, casi simili ci sono stati negli Usa e in Francia. Tra sindacalizzazione, proteste, licenziamenti e inchieste giornalistiche.

Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok

È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.