È uscito il Furby di Uncut Gems, ma è già sold out
Quando lo scorso dicembre è arrivata la notizia che Uncut Gems dei fratelli Safdie sarebbe arrivato su Netflix il 31 gennaio 2020, Vulture aveva dedicato un intero articolo pezzo a quello che, dal trailer e le foto ufficiali, aveva catturato l’attenzione del pubblico: il Furby incastonato di diamanti che Adam Sandler tiene nella vetrinetta della sua gioielleria. Si tratta di uno degli oggetti che compongono il merchandising del film, acquistabili sul sito della casa di produzione e, purtroppo, già sold out.
Come riporta The Face, mentre il film (che su Rotten Tomatoes ha il 92% come indice di gradimento) si sta guadagnando rapidamente lo status di cult, la società di produzione della pellicola, A24, ha appena rilasciato il merchandising in edizione limitata. Oltre al Furby, «diventato in breve tempo la vera mascotte dell’opera dei Safdie» e realizzato in acciaio in ossidabile placcato in oro completo di cristalli, figura anche una palla da basket da collezione: un omaggio alla scena in cui Howard scommette sul risultato della partita. Tra i gadget, c’è anche una tabella usata per la classificazione dei diamanti.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.