Hype ↓
15:05 martedì 9 dicembre 2025
Sempre più persone si uniscono agli scream club, cioè dei gruppi in cui invece di andare dallo psicologo ci si mette a urlare in pubblico Nati negli Stati Uniti e arrivati adesso anche in Europa, a quanto pare sono un efficace (e soprattutto gratuito) strumento di gestione dello stress.
Dopo il furto dei gioielli, ora il Louvre è nei guai a causa delle infiltrazioni di acqua e degli scioperi dei dipendenti Le infiltrazioni hanno danneggiato 400 documenti della biblioteca del Dipartimento delle antichità egizie, confermando i problemi che hanno portato i lavoratori allo sciopero.
Le cose più interessanti dei Golden Globe 2026 sono The Rock, i film d’animazione e il nuovo premio per i podcast Più delle nomination di film e televisione, lqueste categorie raccontano come sta cambiando l’intrattenimento oggi.
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.

Tyler, The Creator ha firmato una capsule collection in collaborazione con Louis Vuitton

22 Febbraio 2024

Per la Primavera 2024, Louis Vuitton ha presentato una capsule collection maschile realizzata in collaborazione con Tyler, The Creator. Come spiegato da Pharrell Williams, da febbraio 2023 direttore creativo della linea uomo del marchio, la collaborazione con l’amico e rapper americano «è una naturale evoluzione della nostra filosofia LVERS, che si basa sulla nostra rete di incredibili artisti e creativi». 

La collezione è il risultato della commistione di realtà ed estetiche distinte: da una parte il guardaroba d’ispirazione dandy di Williams e, dall’altra, il sofisticato spirito preppy di Tyler, The Creator, ma non mancano anche riferimenti al mondo delle uniformi scolastiche e del gold. Il punto di unione tra questi universi estetici, che convivono nelle silhouette animate da colori vivaci e materiali tecnici, è il Craggy Monogram, un inedito monogramma disegnato a mano dallo stesso Tyler, The Creator. Contraddistinto da linee stilizzate, il Craggy Monogram compare sulla maggior parte dei pezzi della collezione, dai piumini e le giacche a vento fino alle calzature, passando, ovviamente, per le borse da viaggio e gli accessori in pelle. Ma non solo, perché il rapper americano ha voluto giocare con alcuni simboli storici del marchio, tra cui il Monogram Flower e il motivo Damier, intervenendo su di essi attraverso l’introduzione di due elementi prelevati direttamente dal proprio universo visivo: la margherita e l’airedale terrier. 

A completare l’offerta di ready-to-wear e accessori una serie di oggetti da collezione che declinano l’estetica e la personalità di Tyler, The Creator con il dna di Louis Vuitton: dalle ciotola per cereali nel nuovo Craggy Monogram fino ad accessori per il golf in motivo Damier verde prato. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men