Hype ↓
01:05 mercoledì 17 dicembre 2025
La Spagna introdurrà un abbonamento mensile di 60 euro per viaggiare con tutti i mezzi pubblici in tutto il Paese È il secondo Paese in Europa che prende un'iniziativa simile: prima c'era stata la Germania, il cui abbonamento mensile costa anche meno.
Amazon installerà nei Kindle una AI che ti spiega i libri se non li hai capiti
 La nuova funzione si chiama "Ask This Book” e servirà ai lettori confusi, distratti o non proprio sveglissimi.
Il distributore americano Neon ha organizzato una proiezione per soli manager di No Other Choice di Park Chan-wook, che è un film su un uomo che uccide manager Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
Zohran Mamdani ha fatto una performance in un museo di New York invitando i cittadini a dirgli quello che vogliono da lui Ispirandosi alla celebre performance di Marina Abramović, il sindaco ha offerto colloqui di tre minuti a chiunque volesse parlargli.
Negli anni ’60 la Cia ha perso un ordigno nucleare sull’Himalaya e ancora non l’ha ritrovato Nel 1965, sulla vetta di Nanda Devi, l'intelligence americana ha perso un dispositivo alimentato a plutonio. È ancora lì, da qualche parte.
Cosa c’è nei primi sei minuti dell’Odissea di Christopher Nolan che sono già stati mostrati nei cinema americani Questo "prologo" è stato proiettato in diverse sale negli Usa e ovviamente è già stato piratato e diffuso online.
I Talebani in Afghanistan hanno un nuovo nemico: i giovani che si vestono da Peaky Blinders Quattro ragazzi di 20 anni sono stati sottoposti a un «programma di riabilitazione» dopo aver sfoggiato outfit ispirati a Tommy Shelby e compari.
Il neo Presidente del Cile José Antonio Kast ha detto che se Pinochet fosse ancora vivo voterebbe per lui Ed evidentemente anche questo è piaciuto agli elettori, o almeno al 58 per cento di quelli che hanno votato al ballottaggio e che lo hanno eletto Presidente.

Tyler, The Creator ha firmato una capsule collection in collaborazione con Louis Vuitton

22 Febbraio 2024

Per la Primavera 2024, Louis Vuitton ha presentato una capsule collection maschile realizzata in collaborazione con Tyler, The Creator. Come spiegato da Pharrell Williams, da febbraio 2023 direttore creativo della linea uomo del marchio, la collaborazione con l’amico e rapper americano «è una naturale evoluzione della nostra filosofia LVERS, che si basa sulla nostra rete di incredibili artisti e creativi». 

La collezione è il risultato della commistione di realtà ed estetiche distinte: da una parte il guardaroba d’ispirazione dandy di Williams e, dall’altra, il sofisticato spirito preppy di Tyler, The Creator, ma non mancano anche riferimenti al mondo delle uniformi scolastiche e del gold. Il punto di unione tra questi universi estetici, che convivono nelle silhouette animate da colori vivaci e materiali tecnici, è il Craggy Monogram, un inedito monogramma disegnato a mano dallo stesso Tyler, The Creator. Contraddistinto da linee stilizzate, il Craggy Monogram compare sulla maggior parte dei pezzi della collezione, dai piumini e le giacche a vento fino alle calzature, passando, ovviamente, per le borse da viaggio e gli accessori in pelle. Ma non solo, perché il rapper americano ha voluto giocare con alcuni simboli storici del marchio, tra cui il Monogram Flower e il motivo Damier, intervenendo su di essi attraverso l’introduzione di due elementi prelevati direttamente dal proprio universo visivo: la margherita e l’airedale terrier. 

A completare l’offerta di ready-to-wear e accessori una serie di oggetti da collezione che declinano l’estetica e la personalità di Tyler, The Creator con il dna di Louis Vuitton: dalle ciotola per cereali nel nuovo Craggy Monogram fino ad accessori per il golf in motivo Damier verde prato. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men