Muore a 94 anni il vignettista più riconosciuto e riconoscibile nella storia dei giornali italiani, dalla gobba di Andreotti al pisellino di Spadolini.
Tutti i meme dell’abito di Lady Gaga agli Oscar 2015

Con gli abiti da red carpet è così: o la va o la spacca. O un look conquista critica e pubblico e scala le classifiche dei “Best Dressed” oppure, semplicemente, no. L’importante è, tuttavia, non passare inosservati. Lo sanno bene gli stylist che aiutano le star a scegliere le mise delle grandi occasioni, primi tra tutti gli Oscar: spesso sfoggiare un dettaglio estroso, osare una scollatura eccessiva o un abito particolarmente caratterizzante può essere d’aiuto ad evitare l’indifferenza dei media. Insomma: bene o male purchè se ne parli. Ieri sera, in occasione dell’edizione 2015 degli Academy Awards a catturare l’attenzione di fotografi, internauti e quant’altro è stato il look sfoggiato da Lady Gaga che, fresca di fidanzamento con Taylor Kinney, ha scelto un abito lungo di Azzedine Alaia abbinato a un paio di guanti rosso fuoco. Più che sguardi ammirati la mise ha attirato ironie on e offline, conquistando il palmares dei meme dedicati al red carpet degli Oscar 2015. Che fanno di Lady Gaga la testimonial perfetta per spugne e detersivi per lavare i piatti o, in alternativa, un’addetta alle pulizie. Eccone alcuni:



Il lancio di stracci tra attiviste e Lucarelli ci ricorda l’importanza, anche nel 2025, di avere strutture che possano filtrare, modificare, ponderare le opinioni prima di immetterle nel discorso pubblico.
Palma d'oro a Cannes, serissimo candidato all'Oscar per il Miglior film internazionale, nel suo nuovo film il regista immagina gli iraniani alle prese con l'inimmaginabile: quello che succederà dopo la fine della Repubblica islamica.