Hype ↓
05:26 domenica 22 febbraio 2026
Un donatore anonimo ha dato al Comune di Osaka 20 kili di lingotti d’oro con la condizione che vengano usati esclusivamente per sistemare i fatiscenti tubi dell’acqua della città I lingotti valgono circa tre milioni e mezzo di euro, esattamente la cifra di cui il Comune aveva bisogno per completare le ristrutturazioni.
Per festeggiare il centenario della sua nascita, ad aprile uscirà un album inedito di John Coltrane Si tratta dei leggendari Tiberi Tapes, registrati tra il 1961 e il 1965, finora rimasti inediti e custoditi in una collezione privata.
Il video di Robert Kennedy Jr. e Kid Rock che prima fanno palestra, poi vanno in sauna, infine bevono del latte ha lasciato interdetti persino i trumpiani Nelle loro intenzioni, il video voleva essere un invito ad adottare uno stile di vita sano. A giudicare dalle reazioni, il messaggio non è passato granché.
Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.

Il vero Brad Pitt ha commentato la storia della donna truffata dal falso Brad Pitt

16 Gennaio 2025

«È terribile che dei truffatori approfittino del forte legame tra i fan e le celebrity. Questo è l’occasione per ricordare a tutti di non rispondere mai a messaggi indesiderati che arrivano online, specialmente quando a inviarli sono attori che non sono sui social». Con queste parole Brad Pitt, attraverso il suo ufficio stampa, ha commentato la storia di Anne, il nome di fantasia che il programma tv Sept à Huit di TF1 ha dato alla donna truffata da un falso Brad Pitt conosciuto su internet. Dalla tv francese al mondo intero il passo è stato breve: la storia di Anne è diventata virale sui social, dove tutti si sono chiesti com’è possibile che questa donna sia cascata in una truffa così palese.

Le immagini, generate con l’AI, che i truffatori hanno usato per raggirare Anne.

Una truffa che è costata ad Anne 830 mila euro, cifra che il truffatore – in realtà, secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un gruppo di criminali specializzati in questi tipo di truffe online – le ha chiesto per pagare una grave malattia ai reni. «Mi è costato farlo, ma pensavo di stare salvando la vita a una persona», ha detto Anne. Da quando è stata messa in onda la puntata Sept à Huit, Anne ha raccontato di essere stata vittima di un’infinità di episodi di cyberbullismo. La donna viveva una situazione difficilissima già prima di essere trasformata in zimbello da internet: la truffa le è costata i risparmi di tutta una vita e l’ha fatta ammalare di depressione. Al momento, Anne è ricoverata in ospedale proprio per questo. Vista la piega che hanno preso gli eventi – un esempio: la sua storia è stata memizzata da Netflix Francia, che ne ha approfittato per promuovere i film con protagonista Pitt presenti nel suo catalogo – TF1 alla fine ha deciso di rimuovere l’episodio di Sept à Huit dal suo sito e dalle piattaforme.

Il caso di Anne ne ricorda uno molto simile, avvenuto in Spagna a settembre del 2024. Due donne furono truffate quasi nella stessa identica maniera, regalando ai criminali quasi 340 mila euro. Le indagini in Spagna hanno portato all’arresto di cinque persone. Bisogna dunque capire, adesso, se le persone che hanno truffato Anne hanno “preso ispirazione” dai fatti spagnoli o se esiste una organizzazione criminale transnazionale specializzata nel rubare soldi alle fan di Brad Pitt.

Articoli Suggeriti
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco

Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.

Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle

La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

Leggi anche ↓
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco

Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.

Su Ebay sono state messe in vendita le foto di 200 greci uccisi dai nazisti nel ’44 e adesso il governo greco sta facendo di tutto per recuperarle

La scoperta ha sorpreso lo stesso governo, perché finora si pensava che della strage di Kaisariani non fossero rimaste testimonianze fotografiche.

Per catturare Maduro l’esercito americano avrebbe usato anche l’intelligenza artificiale Claude

Lo ha svelato un'inchiesta del Wall Street Journal, che ha citato fonti anonime «vicine al Pentagono».

Il capo di Instagram ha detto che passare 16 ore al giorno sui social non significa avere una dipendenza dai social

Secondo Adam Mosseri, passare tutto questo tempo su Instagram costituisce, nel peggiore dei casi, un «uso problematico» della piattaforma.

Meta ha brevettato una AI che continua a postare per te sui social anche dopo la tua morte, per evitare che i follower sentano la tua mancanza

Brevetto che, però, l'azienda ha detto che non ha intenzione di usare. Almeno per il momento.

Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione

Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.