Hype ↓
05:22 martedì 12 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi per stabilire qual è l’AI più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

È uscito il trailer di True Detective 4, con Jodie Foster che torna a fare la poliziotta

13 Aprile 2023

Durante l’evento di presentazione di Max, la nuova piattaforma streaming nata dalla fusione di Hbo Max e Discovery+, è stato mostrato il primo trailer della quarta stagione di True Detective: la nuova storia avrà come protagoniste Jodie Foster e Kali Reis, sarà ambientata in Alaska e si intitolerà Night Country. Nella sinossi ufficiale si legge che la storia inizia «nel momento in cui la lunga notte invernale scende su Ennis, Alaska, e gli otto uomini che lavorano nella Tsalal Arctic Research Station spariscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, i detective Liz Danvers (Foster) ed Evangeline Navarro (Reis) dovranno affrontare l’oscurità che si portano dentro e scavare tra le inquietanti verità seppellite sotto i ghiacci perenni».

Nel trailer si vedono quasi soltanto immagini di un Alaska coperto di ghiaccio e buio. In mezzo a questo panorama semiapocalittico, seguiamo le detective Danvers e Navarro che provano a capire cosa sia successo agli otto uomini della Tsalal Arctic Research Station. Le due poliziotte studiano la scena del crimine e scoprono la prima delle stranezze di questo caso: prima di sparire, gli otto uomini si sono tolti gli scarponi da neve e li hanno lasciati lì («quanto devi essere spaventato per metterti a correre sulla neve senza scarpe», dice uno dei testimoni interrogati da Danvers). Dopodiché, una serie di scene che ci lasciano intuire cosa ci sarà in questa nuova stagione di True Detective: Danvers e Navarro che litigano – ovviamente a tutti tornano in mente gli scazzi tra Rust Cohle/Matthew McConaughey e Marty Hart/Woody Harrelson nella prima stagione della serie – cadaveri congelati, misteriosi simboli dipinti sulle pareti. «Questa è Ennis, per alcune domande non c’è risposta», spiega Danvers. «Il regno della notte, prima o poi ci prende tutti», sussurra un’altra voce.

Oltre a Foster e Reis, nel cast ci sono anche Fiona Shaw, Finn Bennett, Isabella Star Lablanc, Aka Niviâna, Anna Lambe, Joel D. Montgrand, Christopher Eccleston e John Hawkes. Il produttore esecutivo della serie è Berry Jenkins, premio Oscar per Moonlight, che affianca la showrunner, produttrice, sceneggiatrice e regista di tutti gli episodi Issa López. Al momento, non è ancora stata confermata una data d’uscita né per gli Stati Uniti né per l’Italia: sappiamo soltanto che Max, la nuova piattaforma streaming Hbo-Discovery, sarà ufficialmente disponibile a partire dal 23 maggio e che True Detective: Night Country arriverà nella seconda metà del 2023.

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia