Hype ↓
16:15 domenica 31 agosto 2025
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.
Miley Cyrus è diventata la prima celebrity a fare da testimonial a Maison Margiela La campagna scattata da Paolo Roversi è una rivoluzione nella storia del brand.
Andrea Laszlo De Simone ha rivelato la data d’uscita e la copertina del suo nuovo album, Una lunghissima ombra Lo ha fatto con un post su Instagram in cui ha pubblicato anche la tracklist completa del disco.
Il Van Gogh Museum di Amsterdam rischia la chiusura a causa di lavori di ristrutturazione troppo costosi Lo dice il museo stesso: servono 121 milioni di euro per mettere a posto la struttura. Il Van Gogh Museum pretende che a pagare sia il governo olandese. Il governo olandese non è d'accordo.
C’è grande attesa attorno a The Voice of Hind Rajab, il film che potrebbe essere la sorpresa di questa Mostra del cinema Per i nomi che lo producono, per il regista che lo dirige e soprattutto per la storia vera che racconta: quella di una bambina di 6 anni, morta a Gaza.
La stylist di Julia Roberts non vuole rivelare il brand del cardigan con la faccia di Luca Guadagnino Il misterioso cardigan indossato dall'attrice al suo arrivo a Venezia è già diventato l'oggetto del desiderio della Mostra del Cinema.
In Corea del Sud è stata approvata una legge che vieta l’uso dello smartphone a scuola a tutti gli studenti È una delle più restrittive del mondo ed è stata approvata dal Parlamento con una larga maggioranza bipartisan.

No, a Pechino non sono costretti a mostrare il tramonto sui maxischermi

20 Gennaio 2014

Pechino è inquinata. Molto. Specie negli ultimi mesi i livelli d’emergenza sono stati abbondantemente superati. La città è asfissiata da una nebbia fittissima, sporca e inquinata. Nel corso del fine settimana, però, si è diffusa su internet una foto che mostra un maxischermo trasmettere su una piazza pechinese un tramonto rossastro. L’effetto-virale era notevole e in effetti la foto ha fatto il giro del mondo ripetendo il ritornello “Pechino è così inquinata che i suoi abitanti devono guardare il tramonto su un maxischermo”, ecc…. Peccato che la notizia sia falsa.

O, meglio, lo è in parte. Perché Beijing è davvero molto inquinata, certo. Ma quel sole timido che sbuca dalle nuvole non è un’iniziativa governativa in stile 1984 per ridare un po’ di luce ai pechinesi: è un fotogramma di uno spot pubblicitario. Quel sole rimane sullo schermo per appena una decine di secondi nel corso di una pubblicità per il turismo nella provincia Shandong, spiega il sito Tech In Asia. Se si osserva lo scatto originale con attenzione, infatti, si intravede anche il logo dell’ente turistico in basso a destra. Ciò non ha però fermato i media occidentali: prima il Daily Mail sul suo sito, poi altre testate di fama mondiale come TIME e CbsTech In Asia attacca proprio loro, i grandi giornali e magazine occidentali che per la brama di click e visite non hanno esitato a riprendere un tabloid inglese senza verificare le sue informazioni, puntando tutto sull’effetto “notizie incredibili dall’Oriente”.

Qui potete guardare lo spot pubblicitario originale per intero.

Immagine: un collage di articoli sull’argomento dal meglio del meglio del giornalismo occidentale (via)

Articoli Suggeriti
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.

Leggi anche ↓
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

KPop Demon Hunters è diventato il film di maggior successo commerciale nella storia di Netflix

Non solo il film più visto sulla piattaforma, ma anche il primo titolo Netflix a conquistare il botteghino Usa e la classifica Billboard.

Il vestito con cui Taylor Swift ha annunciato il suo matrimonio è andato sold out in un’ora

Le Swifties hanno preso d'assalto il sito di Ralph Lauren per acquistare l'abito a righe indossato nelle foto con Travis Kelce.

Al Burning Man sta succedendo un disastro, di nuovo

Tempeste di sabbia, code di otto ore per entrare, l'Orgy Dome distrutto: dopo la tremenda edizione 2023, anche quest'anno le cose sembrano mettersi male.

Un sacco di gente è andata a vedere un concerto di Justin Bieber a Las Vegas senza accorgersi che sul palco non c’era lui ma un sosia

Ci è voluta una canzone intera (una non eccellente interpretazione di "Sorry") prima che qualcuno cominciasse a sospettare.

A quanto pare Lana Del Rey è molto arrabbiata con Ethel Cain, ma nessuno ha ancora capito perché

Le ha lanciato una frecciatina in una traccia del nuovo album e l'ha bloccata su Instagram: perché ce l'abbia così tanto con Cain, però, non è chiaro.