Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Here, il graphic novel di Richard McGuire, diventerà un film
A quasi trent’anni da Forrest Gump, Tom Hanks, Robert Zemeckis ed Eric Roth torneranno a lavorare assieme su un nuovo film. Stando a quanto riporta Deadline, i tre stanno lavorando all’adattamento di Here, il graphic novel di Richard McGuire pubblicato nel 2014. La sceneggiatura la scriveranno assieme Zemeckis e Roth, Hanks sarà il protagonista (o uno dei protagonisti, vista le peculiarità narrative dell’opera di McGuire), della regia si occuperà Zemeckis. Here è un racconto molto particolare: la storia ruota tutta attorno a una stanza, un “contenitore” attraverso il quale passano eventi e personaggi sparsi lungo decine, centinaia e migliaia di anni.
È la prima volta che Hanks, Zemeckis e Roth lavorano assieme dal 1994, anno d’uscita di Forrest Gump, film che valse a tutti e tre un Oscar: quello per il “Miglior attore protagonista” a Tom Hanks, quello per la “Miglior regia” a Robert Zemeckis e quello per la “Miglior sceneggiatura non originale” a Eric Roth. Negli anni successivi a Forrest Gump Hanks ha lavorato sia con Zemeckis che con Roth, ma separatamente. Nel 2000 attore e regista girarono assieme Cast Away, nel 2004 The Polar Express e in questi ultimi anni a un adattamento di Pinocchio la cui uscita è prevista (per il momento) per la fine del 2022. Con Roth, invece, Hanks si è trovato a lavorare su Molto forte, incredibilmente vicino, la cui sceneggiatura fu firmata da Roth.
È un periodo pieno di lavoro per Tom Hanks, questo: negli scorsi giorni A Man Called Otto, commedia di cui sarà protagonista, è stata acquistata da Sony Pictures per sessanta milioni di dollari, diventando così la più importante acquisizione nella storia dello European Film Market. E di Hanks si è parlato molto anche per via del trailer del nuovo film di Baz Luhrmann, un biopic su Elvis Presley in cui l’attore interpreterà il colonnello Tom Parker.
Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.
L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.