Protagonisti Julia Roberts, Andrew Garfield e Ayo Edebiri. Esce il 16 ottobre, data per la quale Guadagnino ovviamente avrà girato almeno altri due film.
Here, il graphic novel di Richard McGuire, diventerà un film
A quasi trent’anni da Forrest Gump, Tom Hanks, Robert Zemeckis ed Eric Roth torneranno a lavorare assieme su un nuovo film. Stando a quanto riporta Deadline, i tre stanno lavorando all’adattamento di Here, il graphic novel di Richard McGuire pubblicato nel 2014. La sceneggiatura la scriveranno assieme Zemeckis e Roth, Hanks sarà il protagonista (o uno dei protagonisti, vista le peculiarità narrative dell’opera di McGuire), della regia si occuperà Zemeckis. Here è un racconto molto particolare: la storia ruota tutta attorno a una stanza, un “contenitore” attraverso il quale passano eventi e personaggi sparsi lungo decine, centinaia e migliaia di anni.
È la prima volta che Hanks, Zemeckis e Roth lavorano assieme dal 1994, anno d’uscita di Forrest Gump, film che valse a tutti e tre un Oscar: quello per il “Miglior attore protagonista” a Tom Hanks, quello per la “Miglior regia” a Robert Zemeckis e quello per la “Miglior sceneggiatura non originale” a Eric Roth. Negli anni successivi a Forrest Gump Hanks ha lavorato sia con Zemeckis che con Roth, ma separatamente. Nel 2000 attore e regista girarono assieme Cast Away, nel 2004 The Polar Express e in questi ultimi anni a un adattamento di Pinocchio la cui uscita è prevista (per il momento) per la fine del 2022. Con Roth, invece, Hanks si è trovato a lavorare su Molto forte, incredibilmente vicino, la cui sceneggiatura fu firmata da Roth.
È un periodo pieno di lavoro per Tom Hanks, questo: negli scorsi giorni A Man Called Otto, commedia di cui sarà protagonista, è stata acquistata da Sony Pictures per sessanta milioni di dollari, diventando così la più importante acquisizione nella storia dello European Film Market. E di Hanks si è parlato molto anche per via del trailer del nuovo film di Baz Luhrmann, un biopic su Elvis Presley in cui l’attore interpreterà il colonnello Tom Parker.