Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?
La madre di Beyoncé è famosa per le sue freddure su Instagram

Oltre a selfie e foto di famiglia, sul suo profilo Instagram, Tina Knowles Lawson, madre di Beyoncé, gira video in cui racconta barzellette banali, freddure (in inglese si chiamano “corny jokes”), cose tipo: “Una lattuga e un pomodoro fanno una gara, ma il pomodoro non riesce a raggiungere la lattuga perché non può prenderla (che inglese si dice catch up, assonante con ketchup)”. Cose che non fanno ridere, ma che fanno tenerezza e suonano stranissime se si pensa al glamour che avvolge la famiglia.
In un video Tina ha detto che il suo stile non è molto apprezzato dalla figlia: «L’altro giorno Beyoncé mi ha detto che non dovrei raccontare tutto il tempo barzellette, ma io le ho detto “quando avrai la mia età dovrai anche tu trovare un passatempo”». Poi ha raccontato una nuova freddura.

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.