Hype ↓
05:46 venerdì 16 gennaio 2026
Kim Gordon ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà Play Me e uscirà a marzo Sarà il terzo album da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.
È uscito il trailer di Euphoria 3 e tutti stanno parlando di Sydney Sweeney che fa la onlyfanser Ma ci sono diverse altre novità rispetto alle precedenti due stagioni, tra cui la presenza di Rosalía e Sharon Stone.
L’Ukip vuole usare un nuovo logo elettorale praticamente identico alla croce di ferro della Germania nazista È la seconda volta che il partito di estrema destra guidato dal personal trainer Nick Tenconi cerca di far approvare un simbolo che richiama apertamente l'iconografia del Terzo Reich.
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.
In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.
C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.
Su Bandcamp sarà vietata la musica prodotta con l’intelligenza artificiale Con un post su Reddit, la piattaforma ha anche invitando gli utenti a segnalare tutte le canzoni sospettate di essere state fatte con l'AI.
Grazie al suo amore per i blockbuster, Zoe Saldaña è diventata l’attrice che ha “incassato” di più nella storia del cinema Dopo il successo del terzo Avatar, che si aggiunge a quello dei film Marvel e di Star Trek, l'attrice ha stabilito un record.

TikTok si sta preparando a far causa agli Stati Uniti

24 Aprile 2024

Ormai manca soltanto la firma di Biden e il cosiddetto “TikTok Ban” sarà legge degli Stati Uniti (di come si sia arrivati a questo punto, negli Usa e in altri Paesi, abbiamo scritto qui, qui e qui). L’unico modo per evitare lo spegnimento di TikTok adesso è che ByteDance, l’azienda cinese proprietaria del social, ceda all’aut aut impostole dal governo federale americano: o vendete questo ramo d’azienda – vale a dire: vendete a terzi la parte americana della vostra attività – oppure ve ne andate. Anche se, in realtà, un altro modo per evitarlo, lo spegnimento, TikTok ce l’ha: vincere la causa che si prepara a intentare contro il governo federale americano, appunto.

Secondo ByteDance, infatti, la decisione del governo degli Stati Uniti viola il primo emendamento della Costituzione americana. Dall’altro lato, il Congresso e l’amministrazione Biden sostengono che la permanenza di TikTok negli app store americani ponga un rischio alla sicurezza nazionale: il social sarebbe in realtà uno strumento di spionaggio del Partito comunista cinese e metterebbe a repentaglio la privacy e l’incolumità degli utenti americani. Non è un caso che il Senato abbia approvato il TikTok Ban “allegandolo” all’approvazione del pacchetto di aiuti da 95 miliardi di dollari destinato a Ucraina, Israele e anche Taiwan. Ora, se questa legge dovesse effettivamente essere firmata da Biden – e al momento non ci sono dubbi che lo sarà – ByteDance provvederà immediatamente a fare causa al governo americano. La persona che intenterà la causa sarà Michael Beckerman, head of public policy di TikTok nel continente americano. In una comunicazione aziendale, Beckerman ha assicurato ai dirigenti e ai dipendenti dell’azienda che questo è «solo l’inizio, non certo la fine di un processo che sarà lungo».

Con lo stesso piglio battagliero a Beckerman ha risposto uno dei senatori che hanno votato a favore della legge. Il democratico della Virginia Mark Warner ha ribadito che «speriamo che TikTok possa continuare a operare con una nuova proprietà, non necessariamente americana. Potrebbe essere acquisito da un’azienda britannica, canadese, brasiliana, francese. L’importante è che non sia più controllata da uno Stato riconosciuto come nemico dalla legge americana».

Articoli Suggeriti
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk

Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet

In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.

Leggi anche ↓
Su GTA Online è apparsa una missione in cui i giocatori giocano l’omicidio di Charlie Kirk

Apparsa e già scomparsa: i moderatori hanno cancellato tutto e inserito anche le parole “Charlie Kirk” all’elenco dei termini proibiti.

In Uganda hanno deciso che l’unico modo per avere elezioni regolari e pacifiche è chiudere internet

In tutto il Paese è impossibile connettersi già da martedì 13 gennaio e sarà così fino alla chiusura delle urne, prevista per la sera del 15.

Uno dei segnali di distensione tra Usa e Venezuela è il ritorno dei politici venezuelani su X

Compresa la Presidente ad interim Delcy Rodriguez, che ha ricominciato a postare a un anno dall'ultima volta.

Un misterioso youtuber ha pubblicato un video lungo 140 anni in cui non succede, non si vede e non si sente niente

L'utente shinywr è diventato improvvisamente l'uomo più cercato di internet: chi è? Come ha fatto? E, soprattutto, perché?

L’app più scaricata in Cina serve ad avvisare i tuoi parenti se sei morto

Si-le-ma ("Sei morto?) usa un sistema di check-in giornaliero per rassicurare i Gen Z cinesi che vivono da soli e temono di morire senza che nessuno se ne accorga.

Il regime iraniano ha inventato un nuovo strumento di censura pur di impedire ai manifestanti di accedere a internet con Starlink

Secondo gli esperti di cybersecurity, un simile livello di oscuramento delle comunicazioni, e di internet in particolare, ha pochissimi precedenti nella storia.