Hype ↓
23:46 mercoledì 21 maggio 2025
Il bacio tra Pedro Pascal e Alexander Skarsgård è diventato il momento più virale di Cannes A quanto pare i due sono molto amici: Pascal era tra il pubblico durante la prima di Pillion, film di cui Skarsgård è protagonista.
Il Chicago Sun-Times ha pubblicato per sbaglio una lista di libri per l’estate che non esistono Perché l’ha fatta scrivere a un’AI, che se ne è inventati 10 su 15.
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.
A Cannes è nato Dogma 25, un nuovo movimento “sequel” del Dogma 95 di von Trier e Vinterberg E che ha già ricevuto l'appoggio sia di von Trier che di Vinterberg.
Dopo Valeria Marquez, un’altra influencer sudamericana è stata uccisa in circostanze molto simili Anche Maria Jose Estupiñan è stata uccisa dopo aver aperto la porta a un fattorino che diceva di avere un pacco da consegnarle.
L’Unione europea sta lavorando a una legge sull’uso dei social da parte dei minori tra le più restrittive del mondo A partire dalla definizione di una "maggiore età digitale" che tutti i cittadini dei Paesi membri dovranno rispettare.
La serie tv tratta da Le schegge di Bret Easton Ellis ha finalmente un protagonista Dopo mesi di speculazioni, rinvii e cancellazioni, si è finalmente giunti a un accordo.
Il Festival di Sanremo resterà alla Rai, anche perché nessun altro lo ha voluto Al bando del Comune per l'organizzazione del Festival ha risposto solo un'azienda: la solita.

Thomas Braida a Venezia

09 Maggio 2017

Ha inaugurato martedì 9 maggio a Venezia nella storiche stanze di Palazzo Nani Bernardo, una mostra personale di Thomas Braida, curata da Caroline Corbetta (e sostenuta da Santa Margherita, cantina dell’omonimo gruppo vinicolo). Viene nei giorni della 57esima Biennale, quest’allestimento di circa 50 opere, parzialmente site specific, di un artista irregolare per quanto legato anche alla pittura tradizionale, contemporaneamente pop e rinascimentale, attuale e barocco. Si intitola eloquentemente SOLO.

Braida ha tra l’altro con Venezia un rapporto particolare. Nato a Gorizia nel 1982, ha trascorso tredici anni nella città lagunare, dove si è diplomato all’Accademia delle Belle Arti e, nel 2013, era tra i giovani artisti invitati nei giorni della Biennale di quell’anno col Padiglione Crepaccio at yoox.com. Da segnalare nella monografia presentata in occasione della mostra l’insolita intervista a Braida fatta da Maurizio Cattelan.

acqua e sale
Thomas Braida – SOLO, Palazzo Nani Bernardo, Venezia (dal 9 maggio al 5 giugno).
Leggi anche ↓
Le offerte per viaggiare con Moby in Sardegna quest’estate

Con Moby Fantasy e Moby Legacy, e tutti i servizi offerti.

L’arte o la vita?

Le attiviste che hanno lanciato la zuppa di pomodoro sui Girasoli di Van Gogh hanno compiuto un gesto narrativamente perfetto ma che lascia un dubbio: si può discutere della crisi climatica compiendo azioni così radicali?

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Le scorie del dibattito sul nucleare italiano

Tra ministri dalle idee non chiarissime, popolari pagine Facebook e cartoni animati virali su YouTube, la discussione sull'atomo in Italia è una delle più surreali degli ultimi anni.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero