Bulletin ↓
11:09 domenica 19 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

È uscito il primo trailer della seconda stagione di The Bear

16 Maggio 2023

Negli scorsi giorni abbiamo scoperto la data d’uscita italiana della seconda stagione di The Bear: la serie arriverà in streaming su Disney+ il 16 agosto, mentre in America verrà distribuita su Hulu a partire dal 22 giugno. Ora abbiamo anche il primo trailer, le prime immagini di quel che sarà di Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), della sua brigata e del suo ristorante The Original Beef of Chicagoland. Come riporta Vulture, tra le novità della seconda stagione ci saranno due personaggi: uno interpretato da Molly Gordon, nota soprattutto per la parte di Maya in Shiva Baby, e uno da Bob Odenkirk (i fan di Breaking Bad lo conoscono con il nome dell’avvocato Saul Goodman). Dettagli sui personaggi, però, al momento non ce ne sono ancora: non sappiamo in quanti e quali episodi compariranno, di quali storie saranno protagonisti e nemmeno che nomi avranno.

https://www.youtube.com/watch?v=i5U-w1yL4r0&t=1s

Quello che sappiamo della nuova stagione di The Bear è che comincerà con l’apertura del nuovo ristorante di Carmy. O meglio: con i lavori che precedono l’apertura del prossimo The Original Beef of Chicagoland. Nel trailer, vediamo lo chef impegnato nei lavori di ristrutturazione del locale e nei colloqui per l’assunzione di nuovo personale, attività da conciliare con il compito, per Carmy e i suoi, più impegnativo di tutti: resistere alla tentazione di ammazzarsi a vicenda. «Sto cercando di cominciare con positività», dice Carmy a un certo punto del trailer, con la convinzione di uno che non ha mai usato la parola “positività” in vita sua. Nella sinossi ufficiale della seconda stagione, si legge che mentre cercano di trasformare la loro «squallida paninoteca» nel prossimo locale in cui tutti vorranno andare, i protagonisti – Carmy, ovviamente, assieme a Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) – cominciano una metamorfosi personale al termine della quale dovranno «accettare il loro passato e decidere chi vogliono essere in futuro».

Tra intoppi burocratici, costi che lievitano, operai scontrosi, pareti da abbattere a martellate e un nuovo menù da costruire, bastano i due minuti di trailer per capire che «l’unica cosa più difficile che rimettere in piedi un vecchio ristorante è metterne in piedi uno nuovo». Tutti i membri dello staff del fu Original Beef sono costretti anche ad apprendere competenze nuove che mai nessuno di loro avrebbe pensato di dover acquisire. Per esempio: come trattare decentemente un cliente. Da queste nuove necessità professionali vengono gli archi narrativi che terranno assieme tutti i protagonisti della serie: storie in cui ognuno di loro «imparerà a mettersi a disposizione, dei clienti e dei colleghi».

Articoli Suggeriti
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

Leggi anche ↓
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo

Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 

Nel suo nuovo libro, Cristina Rivera Garza racconta le sue tre cose preferite: le ragazze, i viaggi, il disagio

Abbiamo incontrato la scrittrice per parlare di Terrestre, raccolta di racconti che ha definito come «il lato b di L’invincibile estate di Liliana», il libro con cui ha vinto il Pulitzer.

I curatori di una mostra su Picasso a Granada hanno perso un quadro durante l’allestimento e non riescono a ritrovarlo

È intervenuta la polizia perché potrebbe trattarsi di furto. Ma forse il quadro non si trova perché è molto piccolo: 12,7 per 9,8 centimetri.

Vertigo ha già rivoluzionato una volta il fumetto americano, può davvero riuscirci di nuovo?

DC Comics ha annunciato il ritorno dell'etichetta di fumetti che ha stravolto i comics negli anni '90. Ma non basta riprenderne il nome per ripeterne il miracolo.

Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine

Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.

Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno

Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.