Libri per l'estate ↓
13:51 lunedì 4 agosto 2025
Un nuovo studio ha scoperto che non sono stati i nazisti a uccidere l’ornitorinco di Winston Churchill Ottant'anni dopo la sua morte, un team di scienziati ha scagionato i sottomarini nazisti, scoprendo i veri colpevoli della morte dell'animale.
Uno spettatore è morto durante il concerto degli Oasis a Wembley È caduto dall’anello superiore a quello inferiore: la band ha pubblicato un messaggio di cordoglio. 
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 

È uscito il primo trailer della seconda stagione di The Bear

16 Maggio 2023

Negli scorsi giorni abbiamo scoperto la data d’uscita italiana della seconda stagione di The Bear: la serie arriverà in streaming su Disney+ il 16 agosto, mentre in America verrà distribuita su Hulu a partire dal 22 giugno. Ora abbiamo anche il primo trailer, le prime immagini di quel che sarà di Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), della sua brigata e del suo ristorante The Original Beef of Chicagoland. Come riporta Vulture, tra le novità della seconda stagione ci saranno due personaggi: uno interpretato da Molly Gordon, nota soprattutto per la parte di Maya in Shiva Baby, e uno da Bob Odenkirk (i fan di Breaking Bad lo conoscono con il nome dell’avvocato Saul Goodman). Dettagli sui personaggi, però, al momento non ce ne sono ancora: non sappiamo in quanti e quali episodi compariranno, di quali storie saranno protagonisti e nemmeno che nomi avranno.

https://www.youtube.com/watch?v=i5U-w1yL4r0&t=1s

Quello che sappiamo della nuova stagione di The Bear è che comincerà con l’apertura del nuovo ristorante di Carmy. O meglio: con i lavori che precedono l’apertura del prossimo The Original Beef of Chicagoland. Nel trailer, vediamo lo chef impegnato nei lavori di ristrutturazione del locale e nei colloqui per l’assunzione di nuovo personale, attività da conciliare con il compito, per Carmy e i suoi, più impegnativo di tutti: resistere alla tentazione di ammazzarsi a vicenda. «Sto cercando di cominciare con positività», dice Carmy a un certo punto del trailer, con la convinzione di uno che non ha mai usato la parola “positività” in vita sua. Nella sinossi ufficiale della seconda stagione, si legge che mentre cercano di trasformare la loro «squallida paninoteca» nel prossimo locale in cui tutti vorranno andare, i protagonisti – Carmy, ovviamente, assieme a Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) – cominciano una metamorfosi personale al termine della quale dovranno «accettare il loro passato e decidere chi vogliono essere in futuro».

Tra intoppi burocratici, costi che lievitano, operai scontrosi, pareti da abbattere a martellate e un nuovo menù da costruire, bastano i due minuti di trailer per capire che «l’unica cosa più difficile che rimettere in piedi un vecchio ristorante è metterne in piedi uno nuovo». Tutti i membri dello staff del fu Original Beef sono costretti anche ad apprendere competenze nuove che mai nessuno di loro avrebbe pensato di dover acquisire. Per esempio: come trattare decentemente un cliente. Da queste nuove necessità professionali vengono gli archi narrativi che terranno assieme tutti i protagonisti della serie: storie in cui ognuno di loro «imparerà a mettersi a disposizione, dei clienti e dei colleghi».

Articoli Suggeriti
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Leggi anche ↓
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos.