Bulletin ↓
08:29 lunedì 4 agosto 2025
Il nuovo regolamento per la tutela dei minori online in Regno Unito ha bloccato i post sulla guerra in Ucraina e Gaza Sono stati tra i primi contenuti online a essere oscurati dalle nuove regolamentazioni inglesi, prima di pornografia e video violenti.
L’assessore ai grandi eventi del comune di Roma sta facendo di tutto per portare gli Oasis in città Anche se al momento la reunion dei fratelli Gallagher non prevede l'Italia, Roma si è già fatta avanti con insistenza. 
La campagna pubblicitaria di Sydney Sweeney per American Eagle è sempre più un caso politico Dopo le polemiche sullo slogan scelto per accompagnare le foto a difendere l’attrice è intervenuta anche la Casa Bianca.
È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.
Dopo otto anni di studio non stop, la Lofi Girl si è finalmente diplomata Il volto dell’amatissimo canale YouTube ha mostrato il diploma su TikTok, dopo aver tenuto compagnia a milioni di studenti e lavoratori.
In Nepal oltre il 70 per cento delle auto vendute è elettrico In soli cinque anni il tasso di auto elettriche in circolazione nel paese ha raggiunto quello di Norvegia e Singapore. 
Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni Mentre si gira "Il diavolo veste Prada 2" sono stati annunciati i ritorni di "Il matrimonio del mio migliore amico" e "Sognando Beckham".
A Newton, in Massachusetts, i residenti stanno protestando perché è stata rimossa la bandiera italiana dipinta su una strada La linea tricolore era un simbolo storico: la sindaca ha difeso la scelta parlando di esigenze di sicurezza stradale.

Tantissime celebrity hanno fatto una comparsata in The Bear 2

10 Luglio 2023

«Un ragazzo mi ha mandato un video di lui che preparava delle uova strapazzate», ha raccontato Jennifer Rudnicke, direttrice del casting della seconda stagione di The Bear. «Era letteralmente un video di lui che cucinava a casa sua e ci pregava di fargli fare una comparsata nella serie. Ne abbiamo ricevute tantissime, di proposte così». È comprensibile, d’altronde: The Bear è stata una delle serie più sorprendenti, apprezzate e seguita dello scorso anno, le aspettative per la seconda stagione erano altissime (negli Usa, dove la serie è già disponibile, la critica ha detto che quelle aspettative sono state ampiamente superate), l’attesa dei fan spasmodica. Secondo quanto racconta Jen Cheney su Vulture, tra questi fan c’erano anche diverse celebrity di Hollywood, che hanno fatto di tutto per ottenere anche solo una particina nella seconda stagione della serie. Riuscendoci, ovviamente. Al contrario del ragazzo delle uova strapazzate che, malgrado l’impegno e la tenerezza, alla fine non è stato scelto tra le comparse di questa stagione. Ma sicuramente ci potrà riprovare: la terza stagione di The Bear non è ancora ufficiale ma è data praticamente per scontata.

Tornando alle celebrity presenti nella nuova stagione della serie: sono tante e sono grosse. Le più grosse sono due premi Oscar: Jamie Lee Curtis, che interpreta Donna Berzatto, la madre di Carmy, e Olivia Colman, che invece intrepreta Terry, la chef del ristorante in cui Richie decide di andare a fare uno stage. Jeanie Bacharach, altra direttrice del casting dello show, ha raccontato che per il ruolo di Donna era stata presa in considerazione anche un’altra grandissima attrice: Michelle Pfeiffer, «che è una grande appassionata di The Bear e che ha seriamente preso in considerazione il ruolo». Alla fine, però, non se ne è fatto nulla a causa della fitta agenda di Pfeiffer, ha spiegato Bacharach.

L’attore William Poulter – Mark in Midsommar, Billy Cutler in Dopesick, Adam Warlock nei Guardiani della galassia Vol. 3 – alla fine della prima stagione chiamò lo showrunner Chris Storer per dirgli quanto gli era piaciuta la serie. Quando si è trattato di scegliere un interprete per il ruolo di Luca, lo chef mentore di Marcus nella stagione 2, Storer si è ricordato di avere il suo numero e lo ha chiamato. Poulter ha subito accettato. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri attori e le altre attrici che interpretano ruoli più o meno piccoli nella nuova stagione di The Bear: Bob Odenkirk (lo zio Lee), Jon Bernthal (Micheal Berzatto), Sarah Paulson (Michelle), John Mulaney (Stevie), Gillian Jacobs (Tiff). Anche se, come ha raccontato Storer, di quanto successo avesse riscosso la prima stagione della serie si è reso conto quando si è trattato di scegliere un’attrice per interpretare Claire, ragazza che frequentava la stessa scuola superiore di Carmy. «Nessuno sapeva che ruolo fosse, che si trattasse di un possibile love interest di Carmy. Era semplicemente un nuovo personaggio di The Bear. Gli agenti sono impazziti. Non mi è mai successo, in tutta la mia carriera, di ricevere così tante telefonate e mail per una parte». Parte che, alla fine, è andata all’attrice Molly Gordon, che potremo vedere quando la serie arriverà in Italia, su Disney+: tocca aspettare ancora fino al 16 agosto.

Articoli Suggeriti
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

Leggi anche ↓
Dieci Capodanni è solo uno dei tanti motivi per conoscere Rodrigo Sorogoyen

Abbiamo incontrato uno dei più interessanti registi europei degli ultimi anni: con lui abbiamo parlato della serie rivelazione del 2025, di sentimenti, di Madrid e del desiderio di fare sempre una cosa completamente diversa dalla precedente.

È morto Robert Wilson, il regista che inventò l’opera teatrale totale

Con spettacoli come Einstein on the Beach portò musica, videoinstallazioni e l’interdisciplinarietà a teatro, modernizzandone il linguaggio.

di Studio
10 libri per immaginarsi un altro mondo, quest’estate

Per quest'edizione speciale dei libri del mese abbiamo scelto dei libri per staccare davvero e volare con la mente in luoghi lontani, veri o inventati.

Hollywood sembra intenzionata a dare un sequel a tutte le commedie romantiche degli ultimi trent’anni

Mentre si gira Il diavolo veste Prada 2 sono stati annunciati i ritorni di Il matrimonio del mio migliore amico e Sognando Beckham.

SupermanI Fantastici 4, il film dell’estate è Una pallottola spuntata

Molto probabilmente è uno dei film più cretini usciti negli ultimi anni, ma è anche uno dei più riusciti, divertenti, sorprendenti, imbarazzanti e consapevoli.

Yorgos Lanthimos ha diretto il nuovo video di Jerskin Fendrix con protagonista Emma Stone

La star è la protagonista del bizzarro video "Beth’s Farm", che anticipa il secondo album del musicista e collaboratore di Lanthimos.