Breaking ↓
12:09 martedì 20 gennaio 2026
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.
È morto Valentino Garavani «Si è spento nella serenità della sua residenza romana, circondato dall’affetto dei suoi cari», si legge nella nota stampa della fondazione Valentino.
Il regime iraniano avrebbe intenzione di “scollegare” definitivamente il Paese da internet e farsi la sua Rete nazionale Il modello sarebbe l'internet della Corea del Nord e sistemi simili sperimentati in Russia e Cina: chiusi, inaccessibili, efficacissimi strumenti di censura.
Britney Spears si è chiesta «da dove ca**o salta fuori» la mela di Pistoletto in Stazione Centrale a Milano L'ha scritto sotto la foto di uno sconosciuto che, senza alcun apparente motivo, Britney ha voluto postare sul suo profilo Instagram.
Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.
Si è scoperto che a difendere la Groenlandia in caso di un attacco americano dovrebbe essere un viceammiraglio americano Doug Perry, 58 anni, veterano della navigazione sottomarina, è l'uomo che i Paesi membri della Nato hanno scelto per proteggere l'Artico.
Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

Tantissime celebrity hanno fatto una comparsata in The Bear 2

10 Luglio 2023

«Un ragazzo mi ha mandato un video di lui che preparava delle uova strapazzate», ha raccontato Jennifer Rudnicke, direttrice del casting della seconda stagione di The Bear. «Era letteralmente un video di lui che cucinava a casa sua e ci pregava di fargli fare una comparsata nella serie. Ne abbiamo ricevute tantissime, di proposte così». È comprensibile, d’altronde: The Bear è stata una delle serie più sorprendenti, apprezzate e seguita dello scorso anno, le aspettative per la seconda stagione erano altissime (negli Usa, dove la serie è già disponibile, la critica ha detto che quelle aspettative sono state ampiamente superate), l’attesa dei fan spasmodica. Secondo quanto racconta Jen Cheney su Vulture, tra questi fan c’erano anche diverse celebrity di Hollywood, che hanno fatto di tutto per ottenere anche solo una particina nella seconda stagione della serie. Riuscendoci, ovviamente. Al contrario del ragazzo delle uova strapazzate che, malgrado l’impegno e la tenerezza, alla fine non è stato scelto tra le comparse di questa stagione. Ma sicuramente ci potrà riprovare: la terza stagione di The Bear non è ancora ufficiale ma è data praticamente per scontata.

Tornando alle celebrity presenti nella nuova stagione della serie: sono tante e sono grosse. Le più grosse sono due premi Oscar: Jamie Lee Curtis, che interpreta Donna Berzatto, la madre di Carmy, e Olivia Colman, che invece intrepreta Terry, la chef del ristorante in cui Richie decide di andare a fare uno stage. Jeanie Bacharach, altra direttrice del casting dello show, ha raccontato che per il ruolo di Donna era stata presa in considerazione anche un’altra grandissima attrice: Michelle Pfeiffer, «che è una grande appassionata di The Bear e che ha seriamente preso in considerazione il ruolo». Alla fine, però, non se ne è fatto nulla a causa della fitta agenda di Pfeiffer, ha spiegato Bacharach.

L’attore William Poulter – Mark in Midsommar, Billy Cutler in Dopesick, Adam Warlock nei Guardiani della galassia Vol. 3 – alla fine della prima stagione chiamò lo showrunner Chris Storer per dirgli quanto gli era piaciuta la serie. Quando si è trattato di scegliere un interprete per il ruolo di Luca, lo chef mentore di Marcus nella stagione 2, Storer si è ricordato di avere il suo numero e lo ha chiamato. Poulter ha subito accettato. Lo stesso discorso vale per tutti gli altri attori e le altre attrici che interpretano ruoli più o meno piccoli nella nuova stagione di The Bear: Bob Odenkirk (lo zio Lee), Jon Bernthal (Micheal Berzatto), Sarah Paulson (Michelle), John Mulaney (Stevie), Gillian Jacobs (Tiff). Anche se, come ha raccontato Storer, di quanto successo avesse riscosso la prima stagione della serie si è reso conto quando si è trattato di scegliere un’attrice per interpretare Claire, ragazza che frequentava la stessa scuola superiore di Carmy. «Nessuno sapeva che ruolo fosse, che si trattasse di un possibile love interest di Carmy. Era semplicemente un nuovo personaggio di The Bear. Gli agenti sono impazziti. Non mi è mai successo, in tutta la mia carriera, di ricevere così tante telefonate e mail per una parte». Parte che, alla fine, è andata all’attrice Molly Gordon, che potremo vedere quando la serie arriverà in Italia, su Disney+: tocca aspettare ancora fino al 16 agosto.

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo

Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.

In Cover-Up c’è la vita di Seymour Hersch, cioè la storia del giornalismo d’inchiesta dalla carta fino a Substack

Diretto dalla regista premio Oscar Laura Poitras e da Mark Obenhaus, il documentario racconta una leggenda del giornalismo americano ma è anche un viaggio nei cambiamenti del mestiere, tra redazioni vecchio stile, litigi con editori e nuove piattaforme.

Josh Safdie ha detto che nella prima versione del finale di Marty Supreme Marty diventava un vampiro

Persino un produttore dalla mente aperta come A24 ha pensato che fosse un finale troppo strano e l'ha costretto a cambiarlo, ha spiegato il regista.

La grazia è tante cose ma soprattutto un film sulla fragilità dei maschi

Il nuovo film di Paolo Sorrentino, appena arrivato nelle sale, racconta un Presidente della Repubblica per mostrarci tutti i buchi che i tempi moderni hanno aperto nel vecchio concetto di mascolinità.

Il nuovo album di Kim Gordon si intitolerà Play Me e uscirà a marzo

Sarà il terzo disco da solista dell'ex-bassista dei Sonic Youth dopo The Collective e No Home Record.

C2C Festival festeggia il suo venticinquesimo compleanno svelando la line-up della seconda edizione del festival a New York

L'8 maggio 2026 C2C Festival torna al Knockdown Center con un programma ancora più ambizioso. Tra gli ospiti più attesi Arca, Los Thuthanaka ed Elias Rønnenfelt.