È un genere esploso negli ultimi dieci anni ma che forse è stato già superato dai fatti: la crisi climatica ormai è parte della nostra quotidianità e la narrativa non può che adattarsi di conseguenza.
È uscito il trailer della terza stagione di Succession
Da quando si è conclusa, a ottobre 2019, la seconda stagione di Succession, siamo tutti rimasti orfani della serie di Hbo che racconta le vicende della famiglia Roy. Ora, finalmente, lo show che ci ha tanto appassionati è pronto a ritornare sul piccolo schermo. È appena uscito, infatti, il primo trailer che ne annuncia il ritorno in tv, previsto in America per il prossimo autunno (attenzione, andando avanti nella lettura ci sono spoiler sulla trama per chi non ha ancora terminato le due stagioni precedenti).
La storia riprende dal punto in cui l’avevamo lasciata due anni fa, ovvero dal tradimento in diretta tv del figlio maggiore Kendall nei confronti del padre Logan. La lotta intestina per impossessarsi del comando dell’azienda di famiglia è insomma molto lontana dall’essere risolta: rivedremo tutti i personaggi che abbiamo conosciuto, dai due fratelli minori, la brava Shiv (interpretata da Sarah Snook) e lo scapestrato Roman (Kieran Culkin), al fantastico cugino Greg, a cui presta il volto l’attore Nicholas Braun che, tra l’altro, nel frattempo è diventato un nome da tener d’occhio: è ora al cinema con Zola e interpreterà il personaggio maschile nella trasposizione cinematografica di Cat Person.

La band hip hop irlandese viene da anni di provocazioni ed esagerazioni alle quali nessuno aveva fatto troppo caso, fin qui. Ma è bastata una frase su Gaza, Israele e Stati Uniti al Coachella per farli diventare nemici pubblici numero 1.

Ancora più dei suoi romanzi precedenti, Vanishing World , appena uscito per Edizioni E/O, sembra scritto da una macchina senza sentimenti che ci mostra tutte le variabili possibili e immaginabili della stupidità umana.