Hype ↓
19:06 martedì 4 novembre 2025
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms, la prima serie tv di Wong Kar-Wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.
L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.
A Parigi c’è una mensa per aiutare gli studenti che hanno pochi soldi e pochi amici Si chiama La Cop1ne e propone esclusivamente cucina vegetariana, un menù costa 3 euro.
Il Premier australiano è stato accusato di antisemitismo per aver indossato una maglietta dei Joy Division Una deputata conservatrice l’ha attaccato sostenendo che l’iconica t-shirt con la copertina di Unknown Pleasures sia un simbolo antisemita.
Lo scorso ottobre è stato uno dei mesi con più flop al botteghino nella storia recente del cinema In particolare negli Stati Uniti: era dal 1997 che non si registrava un simile disastro.
La neo premio Nobel per la pace Maria Corina Machado ha detto che l’intervento militare è l’unico modo per mandare via Maduro La leader dell’opposizione venezuelana sembra così approvare l'iniziativa militare presa dall'amministrazione Trump.

Odissea di un iPad smarrito all’aeroporto

02 Maggio 2016

Il mese scorso Shelby Bonnie è atterrato alle prime luci dell’alba al Fort Lauderdale-Hollywood International Airport della Florida; il promotore finanziario, partito da San Francisco, si stava per godere la tranquillità di un soggiorno alle Bahamas, senonché un momento di distrazione, probabilmente dovuto al sonno, gli ha fatto perdere di vista l’iPad che aveva inserito nel suo bagaglio a mano.

Accortosi della sparizione del tablet, fuori dall’aeroporto Bonnie ha attivato la funzione “Trova il mio iPhone”, la caratteristica inserita nelle ultime versioni di iOs che permette di rintracciare da remoto la posizione esatta del proprio dispositivo. Con sua grande sorpresa, l’iPad risultava essere a Memphis, in Tennissee, a più di 1400 chilometri di distanza dall’aeroporto della Florida. Al New York Times l’uomo ha dichiarato di essersi detto «perderò il mio iPad, non c’è dubbio, ma mi divertirò un po’»: e in effetti da quel momento gli spostamenti del device Apple sono diventati un’odissea documentata con precisione da Bonnie sul suo profilo Facebook, reso per l’occasione una piattaforma dove raccontare un’indagine paradossale.

shel

Usando “Trova il mio iPhone” è possibile inviare messaggi che appaiono sullo schermo dell’iPad: il legittimo proprietario dello strumento ne ha mandati diversi, offrendo ricompense a chi gli avrebbe riportato l’iPad. Nessuna risposta, però. Qualche giorno dopo, al ritorno dalle Bahamas, Bonnie si è trovato per caso all’aeroporto di Fort Lauderdale in compagnia di chi gli aveva sottratto il tablet: l’iPad era lì, un cerchio pulsante verde a meno di 50 metri di distanza da lui, ma non è riuscito a rintracciarlo, pur scrivendo in tempo reale dell’avvenimento sui suoi canali social. A quel punto un commentatore del suo profilo ha dichiarato, tra il serio e il faceto: «Questa cosa è meglio di Game of Thrones».

Finalmente, dopo qualche tempo l’iPad sembrava essersi fermato in un quartiere residenziale non lontano da Miami, Miami Lakes. Dopo aver recuperato l’indirizzo esatto, Bonnie – tra i fondatori del sito di tecnologia Cnet – vi ha fatto recapitare ironicamente dei palloncini con la scritta «Ti sto pensando», scelta che si è rivelata cruciale: il giorno dopo il suo iPad era di nuovo in viaggio verso la Florida. Al servizio Oggetti smarriti dell’aeroporto di Fort Lauderdale, come è stato spiegato a Bonnie, si era presentata una signora in là con gli anni che ha ringraziato per i palloncini, ma aveva detto di aver preferito non chiamare.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.