Hype ↓
14:36 giovedì 18 settembre 2025
Sulla tv del ministero della Difesa russo c’è uno show fatto con l’AI che trolla i politici stranieri Macron con i bigodini rosa, Trump che parla di gabinetti dorati, von der Leyen in versione soviet: questo il meglio che la "satira" russa offre.
Il late show di Jimmy Kimmel è stato sospeso per dei commenti di Kimmel su Charlie Kirk Commenti che però Jimmy Kimmel non ha mai fatto.
Nel nuovo film di Carlo Verdone ci sarà anche Karla Sofía Gascón, la protagonista caduta in disgrazia di Emilia Pérez La notizia ha permesso a Scuola di seduzione di finire addirittura tra le breaking news di Variety.
Enzo Iacchetti che urla «Cos’hai detto, stronzo? Vengo giù e ti prendo a pugni» è diventato l’idolo di internet Il suo sbrocco a È sempre Cartabianca sul genocidio a Gaza lo ha fatto diventare l'uomo più amato (e memato) sui social.
Ci sono anche Annie Ernaux e Sally Rooney tra coloro che hanno chiesto a Macron di ripristinare il programma per evacuare scrittori e artisti da Gaza E assieme a loro hanno firmato l'appello anche Abdulrazak Gurnah, Mathias Énard, Naomi Klein, Deborah Levy e molti altri.
Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte  La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale. 
Una editorialista del Washington Post è stata licenziata per delle dichiarazioni contro Charlie Kirk Karen Attiah ha scoperto di essere diventata ex editorialista del giornale proprio dopo aver fatto sui social commenti molto critici verso Kirk.
In Nepal hanno nominato una nuova Presidente del Consiglio anche grazie a un referendum su Discord Per la prima volta nella storia, una piattaforma pensata per tutt'altro scopo ha contribuito all'elezione di un Primo ministro.

Odissea di un iPad smarrito all’aeroporto

02 Maggio 2016

Il mese scorso Shelby Bonnie è atterrato alle prime luci dell’alba al Fort Lauderdale-Hollywood International Airport della Florida; il promotore finanziario, partito da San Francisco, si stava per godere la tranquillità di un soggiorno alle Bahamas, senonché un momento di distrazione, probabilmente dovuto al sonno, gli ha fatto perdere di vista l’iPad che aveva inserito nel suo bagaglio a mano.

Accortosi della sparizione del tablet, fuori dall’aeroporto Bonnie ha attivato la funzione “Trova il mio iPhone”, la caratteristica inserita nelle ultime versioni di iOs che permette di rintracciare da remoto la posizione esatta del proprio dispositivo. Con sua grande sorpresa, l’iPad risultava essere a Memphis, in Tennissee, a più di 1400 chilometri di distanza dall’aeroporto della Florida. Al New York Times l’uomo ha dichiarato di essersi detto «perderò il mio iPad, non c’è dubbio, ma mi divertirò un po’»: e in effetti da quel momento gli spostamenti del device Apple sono diventati un’odissea documentata con precisione da Bonnie sul suo profilo Facebook, reso per l’occasione una piattaforma dove raccontare un’indagine paradossale.

shel

Usando “Trova il mio iPhone” è possibile inviare messaggi che appaiono sullo schermo dell’iPad: il legittimo proprietario dello strumento ne ha mandati diversi, offrendo ricompense a chi gli avrebbe riportato l’iPad. Nessuna risposta, però. Qualche giorno dopo, al ritorno dalle Bahamas, Bonnie si è trovato per caso all’aeroporto di Fort Lauderdale in compagnia di chi gli aveva sottratto il tablet: l’iPad era lì, un cerchio pulsante verde a meno di 50 metri di distanza da lui, ma non è riuscito a rintracciarlo, pur scrivendo in tempo reale dell’avvenimento sui suoi canali social. A quel punto un commentatore del suo profilo ha dichiarato, tra il serio e il faceto: «Questa cosa è meglio di Game of Thrones».

Finalmente, dopo qualche tempo l’iPad sembrava essersi fermato in un quartiere residenziale non lontano da Miami, Miami Lakes. Dopo aver recuperato l’indirizzo esatto, Bonnie – tra i fondatori del sito di tecnologia Cnet – vi ha fatto recapitare ironicamente dei palloncini con la scritta «Ti sto pensando», scelta che si è rivelata cruciale: il giorno dopo il suo iPad era di nuovo in viaggio verso la Florida. Al servizio Oggetti smarriti dell’aeroporto di Fort Lauderdale, come è stato spiegato a Bonnie, si era presentata una signora in là con gli anni che ha ringraziato per i palloncini, ma aveva detto di aver preferito non chiamare.

Leggi anche ↓

L’attivista palestinese che ha lavorato a No Other Land è stato ucciso da un colono israeliano

Maestro e attivista, Odeh Muhammad Hadalin aveva aiutato i registi del documentario premio Oscar a girare il loro film a Masafer Yatta.

Sam Altman ha detto che a differenza dell’avvocato e del terapeuta, Chat GPT non ha l’obbligo del segreto professionale

Quello che le diciamo non si può cancellare e potrebbe essere usato in tribunale.

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero