Hype ↓
17:43 lunedì 27 ottobre 2025
La nuova traduzione di Einaudi del titolo del racconto Le metamorfosi di Kafka sta facendo discutere Il racconto in cui il protagonista Gregor Samsa si risveglia nel corpo di un insetto infestante adesso si chiama in un altro modo.
Alle presidenziali in Irlanda ha vinto Catherine Connolly, un’outsider totale psicanalista e propal Convinta antimilitarista e pacifista, durante la campagna elettorale ha ricevuto anche l’endorsement del celebre gruppo dei KneeCap.
È morto Björn Andrésen, «il ragazzo più bello del mondo» diventato famoso per Morte a Venezia L’attore svedese aveva settant’anni e per tutta la vita ha lottato con la difficile eredità del film di Luchino Visconti.
I ladri del Louvre sono stati catturati anche perché hanno lasciato indietro un sacco di indizi, tra cui dei guanti, un casco, un gilet, una fiamma ossidrica e un walkie-talkie Un sospettato è stato fermato all'aeroporto Charles de Gaulle mentre tentava di partire per l'Algeria, l'altro mentre si preparava a partire per il Mali.
Da quando è uscito “The Fate of Ophelia” di Taylor Swift sono aumentate moltissimo le visite al museo dove si trova il quadro che ha ispirato la canzone Si tratta del Museum Wiesbaden, si trova nell’omonima città tedesca ed è diventato meta di pellegrinaggio per la comunità swiftie.
Yorgos Lanthimos ha detto che dopo Bugonia si prenderà una lunga pausa perché ultimamente ha lavorato troppo ed è stanco Dopo tre film in tre anni ha capito che è il momento di riposare. Era già successo dopo La favorita, film a cui seguirono 5 anni di pausa.
Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste È stato fotografato davanti al museo dopo il colpo, vestito elegantissimamente, così tanto che molti pensano sia uno scherzo o un'immagine AI.
L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità «È stata un'opportunità per noi di utilizzare il museo più famoso e più visitato al mondo per attirare un po' di attenzione sulla nostra azienda», ha detto l'amministratore delegato.

Sta nascendo il nuovo American Apparel?

30 Agosto 2016

American Apparel, la multinazionale dell’abbigliamento “basic” diventata molto famosa verso la metà degli anni Zero, vive una condizione di instabilità finanziaria da parecchio tempo. Colpa di vari fattori: spese fuori controllo, pianificazione poco lungimirante, troppi scandali, e il naturale cambiamento delle tendenze estetiche. Nel frattempo Dov Charney, il 47enne fondatore e ormai ex Ceo, sta pubblicando diverse foto sul suo profilo Instagram che suggeriscono la nascita di un nuovo brand: si vedono magazzini, sacchi di cotone, macchinari per il trattamento dei tessuti, cucitrici, lo stesso Charney che ritaglia un pezzo di denim o una maglietta di cotone, con la caption: «Once a T-shirt man, always a T-shirt man». In ogni foto, la stessa dicitura: That’s Los Angeles.

È anche comparso un sito, thatslosangeles.net, composto soltanto di un form di contatto e di una galleria fotografica che mostra alcuni angoli di L.A., facciate di palazzi, insegne, negozi, con un’attenzione al lato “multiculturale” della città. Lo stesso Dov Charney è un ebreo canadese, con origini siriane ed europee.

A quanto sembra dalle fotografie postate da Charney, “That’s Los Angeles by Dov Charney” non dovrebbe avere un carattere molto diverso da American Apparel. Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile spostamento degli headquarters di Aa da Los Angeles ad altri Stati. In un’altra fotografia si legge: «Started making T-shirts again».

Articoli Suggeriti
Alle presidenziali in Irlanda ha vinto Catherine Connolly, un’outsider totale psicanalista e propal

Convinta antimilitarista e pacifista, durante la campagna elettorale ha ricevuto anche l’endorsement del celebre gruppo dei KneeCap.

Social Media Manager

Leggi anche ↓
Alle presidenziali in Irlanda ha vinto Catherine Connolly, un’outsider totale psicanalista e propal

Convinta antimilitarista e pacifista, durante la campagna elettorale ha ricevuto anche l’endorsement del celebre gruppo dei KneeCap.

Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero