Hype ↓
18:55 venerdì 20 febbraio 2026
Grian Chatten dei Fontaines D.C. ha fatto una cover dei Massive Attack per la colonna sonora del film di Peaky Blinders E non solo: per il film, che uscirà nelle sale il 3 marzo e sarà su Netflix a partire dal 20, ha scritto anche due canzoni inedite.
Il primo film di Joachim Trier si trova su YouTube ed è un video di lui da ragazzo che fa skate con gli amici A 16 anni il regista di The Worst Person in the World e di Sentimental Value era un quasi professionista dello skate.
Abbiamo tutti il cuore spezzato per la storia di Punch, il cucciolo di macaco abbandonato da sua madre e scacciato dal suo branco Lui e il suo orango peluche sono diventati gli animali più famosi e amati di internet, con milioni di persone che negli ultimi giorni hanno condiviso l'hashtag #HangInTherePunch.
La paura di essere sostituiti dall’AI è ufficialmente una malattia e adesso ha anche un nome, “disfunzione da sostituzione dell’AI” I sintomi possono essere ansia, insonnia, paranoia, perdita di identità e possono manifestarsi anche in assenza di altri disturbi psichiatrici.
L’esposto che ha portato all’arresto del principe Andrea lo ha fatto un gruppo di attivisti che vuole abolire la monarchia inglese Il presidente del gruppo, Graham Smith, ha presentato la denuncia il 9 febbraio. Dieci giorni dopo, l'ex principe è stato arrestato.
Si è scoperto che una casetta in mezzo alle montagne vicino a Barcellona è in realtà un’opera di Antoni Gaudì Giusto in tempo per la ricorrenza dei 100 anni dalla morte del grande architetto catalano.
Nel suo nuovo video Lana Del Rey “omaggia” Sylvia Plath con una scena in cui mette la testa nel forno Dandoci un indizio dei rimandi nascosti in Stove, il possibile titolo dell'album che dovrebbe uscire tra poco più di tre mesi.
Anche il Papa ha rifiutato l’invito a unirsi al Board of Peace di Donald Trump La Città del Vaticano ha ricevuto l'invito a unirsi al Board alla fine di gennaio, ma ha già reso note le sue intenzioni di declinare cortesemente.

Anche Soul, il nuovo atteso film di animazione Pixar, uscirà in streaming

14 Ottobre 2020

Soul, la nuova pellicola di animazione Pixar, è uno dei film più attesi del 2020 e uno dei pochi per i quali ancora non era stato ancora annunciato un rinvio. La Unic, che rappresenta gli interessi delle associazioni e degli esercenti cinematografici in Europa, sperava perciò che il nuovo cartone potesse risollevare le sorti del settore, messo in ginocchio dalla pandemia. È comprensibile, allora, il tono del comunicato diffuso dall’associazione che, come riporta il Guardian, ha criticato duramente la decisione della Disney di distribuire Soul in streaming, esprimendo lo «sgomento e lo shock di tutti gli operatori cinematografici».

Soul, che nei piani iniziali sarebbe dovuto uscire a giugno e che poi era stato spostato al 20 novembre, è diretto da Pete Docter e Kemp Powers, autori, tra gli altri, di Inside Out, Up Monsters & Co. Il film racconta la storia di un insegnante di scuola media che sogna di diventare un musicista jazz, ma la cui anima a un certo punto si separa dal corpo. Soul arriverà a Natale su Disney+, ma a differenza di Mulan, che è stato messo su Disney+ ma si può vedere solo pagando una somma aggiuntiva, Soul sarà disponibile senza costi ulteriori per ogni abbonato. Nel comunicato, la Unic scrive che «gli operatori cinematografici hanno investito in modo massiccio nell’offrire l’esperienza più sicura possibile al proprio pubblico sulla base di un promettente programma di nuove uscite cinematografiche. Ancora una volta, tuttavia, trovano invece un distributore che sferra loro l’ennesimo colpo basso».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.