Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.
Il nuovo successo di dei Nirvana, grazie a Batman
La colonna sonora di The Batman ruota attorno a due elementi fondamentali: le composizioni di Michael Giacchino e “Something in the way” dei Nirvana. Dopo l’uscita nelle sale della nuova iterazione di Batman diretta da Matt Reeves e interpretata da Robert Pattinson, la canzone (l’ultima nella tracklist di Nevermind) ha improvvisamente e velocissimamente scalato la classifica di popolarità di Spotify. Stando a quando riportato dalla stessa piattaforma, gli streaming di “Something in the way” negli ultimi giorni sono aumentati addirittura del 1200%.
Per celebrare l’evento, Spotify ha anche pubblicato un tweet dedicato. Anche se Apple Music e Amazon Music non hanno ancora pubblicato dati simili, è ragionevole pensare che anche su queste altre piattaforme la canzone abbia ottenuto un “nuovo” successo simile a quello registrato su Spotify. C’è un dettaglio, però, da segnalare: la versione di “Something In The Way” inserita nella colonna sonora di The Batman non è quella che si può ascoltare in Nevermind ma una versione remastered presa da una nuova edizione dell’album pubblicata in occasione del trentennale dello stesso (Nevermind − 30th Anniversary Super Deluxe).

A The Voice of Hind Rajab di Kawthar ibn Haniyya il Gran premio della giuria, Toni Servillo vince la Coppa Volpi per la sua interpretazione in La grazia, di Benny Safdie la Miglior regia con The Smashing Machine.

L'opera prima di Giulio Bertelli, presentata alle Settimane della critica a Venezia e distribuita in sala da Mubi, mescola fiction e documentario per raccontare tutto il sangue, il sudore e le lacrime nelle vite di tre atlete.