Hype ↓
07:52 domenica 4 maggio 2025
Charli xcx sarà produttrice e protagonista del nuovo film di Takashi Miike Chiusa ufficialmente la brat summer, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.
A Parigi hanno dimostrato che la migliore arma contro l’inquinamento è la pedonalizzazione 100 strade chiuse al traffico in 10 anni, inquinamento calato del 50 per cento.
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Il creatore di Peaky Blinders farà una serie su Enzo Ferrari

14 Luglio 2022

Secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, Steven Knight, l’autore (tra le altre cose) di Peaky Blinders, realizzerà una serie biografica su Enzo Ferrari che sarà distribuita da Apple TV+. Assieme a lui ci saranno Stefano Sollima nel ruolo di regista e Paolo Sorrentino in quello di produttore esecutivo. Pare che Apple sia rimasta così impressionata dal progetto di Knight da ordinare subito l’intera prima stagione della serie, senza neanche visionare l’episodio pilota prima di prendere la decisione definitiva. La serie sarà basata sulla biografia Ferrari Rex, scritta da Luca Dal Mondo e pubblicata da Giorgio Nada Editore e da Giunti. Sempre secondo Variety, la pre-produzione sarebbe già cominciata e in questo momento parte della troupe è in Italia per i primi sopralluoghi. Una data di uscita della serie, però, ancora non c’è.

«Sono emozionato all’idea di raccontare la suggestiva storia di quest’uomo leggendario e del suo emblematico marchio», ha detto Knight. «La straordinaria vita di Enzo Ferrari fu un viaggio drammatico sia dal punto di vista personale che da quello professionale, e Ferrari sarà una celebrazione di questo essere umano così complesso, così affascinante». La serie si concentrerà su un periodo della vita di Ferrari particolarmente difficile, i cinque anni tra il 1956 e il 1961. In quel periodo, Ferrari perse il suo primogenito Dino e fu abbandonato da quello che considerava suo figlio adottivo, il pilota Juan Manuel Fangio, una scelta che il fondatore della scuderia ricorderà per sempre come un tradimento. È a partire da queste due perdite che Ferrari decise di rifondare il suo team, scegliendo personalmente cinque promesse del mondo dei motori alle quali affidare il futuro del cavallino rampante.

«Da italiano sono onorato di avere la possibilità di raccontare questa parte della storia di Enzo Ferrari, un brillante esempio dell’eccellenza italiana», ha dichiarato Sollima. «Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti “adottati” dopo la perdita del suo primo figlio, esploreremo le peculiarità di quest’uomo, il suo grande genio e le sue ossessioni oscure, tutto ciò che lo ha trasformato in una leggenda». Oltre a Knight, Sollima e Sorrentino, della troupe farà parte anche Dal Monte, nel ruolo di historical consultant. A produrre la serie sarà Lorenzo Mieli di The Apartment, assieme a Nicola Giuliano di Indigo Film e Fremantle. Enzo Ferrari sarà prossimamente protagonista anche di un film: è dello scorso febbraio, infatti, la notizia che Michael Mann sarebbe anche lui a lavoro su un biopic, e che a interpretare Ferrari sarà Adam Driver.

Articoli Suggeriti
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Leggi anche ↓
Ci sono poche cose più strane di Charli xcx protagonista e produttrice del nuovo film di Takashi Miike

Strano ma vero, però: chiusa ufficialmente la brat summer con un ultimo concerto al Coachella, la cantante ha deciso di dedicarsi al cinema.

I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.