Breaking ↓
14:21 mercoledì 21 gennaio 2026
Su internet è in corso un’affannosa ricerca per scoprire di che marca sono gli occhiali da sole indossati da Macron a Davos Gli aviator sfoggiati dal Presidente sono diventati allo stesso tempo meme e oggetto del desiderio: sono Louis Vuitton? Ray-Ban? Baijo?
I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.
Aphex Twin ha superato Taylor Swift per numero di ascoltatori mensili su YouTube Music Merito soprattutto di una canzone, "QKThr", diventata una delle più usate come colonna sonora di video su YouTube.
C’è un sito in cui si possono leggere e scaricare centinaia di fanzine punk italiane degli anni ’80 Si chiama FanziNet e lo cura Paolo Palmacci, che da anni si dedica a questo progetto di recupero della memoria underground italiana.
Jonathan Ross, l’agente dell’ICE che ha ucciso Renee Good, è diventato milionario grazie alle raccolte fondi in suo favore I militanti Maga hanno raccolto la cospicua cifra convinti che Ross non abbia fatto nulla di male e che la sua vittima fosse una terrorista.
Dopo che la Francia ha rifiutato di unirsi al Board of Peace per Gaza, Trump ha iniziato a tormentare pubblicamente Macron Dalle minacce di dazi sullo champagne alla diffusione di messaggi privati, Trump sta "punendo" Macron per la decisione di non partecipare al suo progetto di ricostruzione di Gaza.
Per entrare nel Board of Peace per Gaza istituito da Trump bisogna pagare un miliardo di dollari Tutti soldi che verranno investiti nella ricostruzione della Striscia, ha giurato l'amministrazione americana.
Julian Barnes ha annunciato che il suo prossimo libro, Partenze, sarà anche l’ultimo Il romanzo uscirà il 20 gennaio anche in Italia per Einaudi. Dopo questo non ce ne saranno altri, come confermato dallo stesso scrittore.

La misteriosa versione di Snyder di Justice League esiste e andrà in streaming

28 Maggio 2020

Per un po’, è sembrata una leggenda. Esiste? Non esiste? E invece, la versione del film Justice League diretta da Zack Snyder, quella richiesta dai fan per anni con l’hashtag #SnyderCut, vedrà finalmente la luce. A dichiararlo è stato lo stesso regista che nel 2017 fu costretto ad abbandonare il progetto, lasciandolo nelle mani di Joss Whedon (sceneggiatore e regista di Avengers), a causa dei problemi personali dovuti alla morte della figlia. E in attesa dell’uscita del film, programmata per il 2021 in streaming sulla piattaforma HBO Max, il regista ha condiviso un’immagine del personaggio di Darkseid, escluso dal film del 2017.

Come sarebbe stato quel capitolo della saga DC se Snyder fosse rimasto al timone, considerando il fallimento di critica e pubblico della regia di Whedon? È quanto si è chiesto Alex Abad-Santos su Vox, che ha provato a ricostruire la storia dei quel film che non c’è stato, «che esisteva solo nei sussurri, come fosse un’ipotesi», e che alla fine ci sarà. «Sta arrivando… su HBO Max», ha scritto Snyder accompagnando l’immagine del supercattivo, durante il suo assalto iniziale sul pianeta. Ma come verrà attuato il “taglio alla Snyder”? Ripercorrerà la storia della Justice League come il primo, ma solo con una regia diversa? È ciò su cui molti fan stanno provando a riflettere, chiedendosi che cosa cambierà nella nuova versione.

Come riporta Vox, sembra che tra i motivi del rilascio vi sia proprio la richiesta di molti spettatori che, alimentati soprattutto dalla perfezione di Watchmen di Snyder del 2009, hanno dato vita a una petizione online per richiedere il rifacimento del film (raccogliendo oltre 179 mila firme). Ne è nato anche un vero movimento che ha spinto alla creazione di un sito chiamato ForSnyderCut.com, divenuto un hub per tutte le notizie relative alla nuova versione. Come dichiarato da alcuni membri della Warner Bros che produsse il film del 2017, dopo il rilascio, gli studi furono sommersi da lettere e chiamate rabbiose.

Intanto le voci e le leggende sulla presunta esistenza sono continuate, con Snyder stesso che aveva postato a novembre 2019 un fermo immagine con Henry Cavill nei panni di Superman in una scena che sembrava nuova rispetto alla pellicola del 2017, e con Jason Momoa, volto di Acquaman che ad agosto 2019 aveva scritto su Instagram: «Snyder mi ha permesso di vedere la versione, ed è totalmente fuoooooori di testa».

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.