Hype ↓
17:11 lunedì 20 ottobre 2025
La prima serie tv tratta dal Signore delle mosche l’ha realizzata Jack Thorne, il creatore di Adolescence Con la consulenza degli eredi di William Golding, per garantire la massima fedeltà della serie, prodotta da Bbc, ai temi e alle atmosfere del romanzo.
È morta Sofia Corradi, la donna che ha inventato l’Erasmus per colpa della burocrazia italiana Aveva 91 anni e l'idea dell'Erasmus le venne quando in Italia non le furono riconosciuti degli esami universitari fatti negli Usa.
Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali» Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.
Gli addetti stampa della Casa Bianca hanno risposto «tua madre» a una normalissima domanda di un giornalista durante una conferenza stampa Una domanda sul vertice tra Trump, Putin e Zelensky a Budapest, che Karoline Leavitt e Stephen Cheung hanno preso molto male, a quanto pare.
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.

La misteriosa versione di Snyder di Justice League esiste e andrà in streaming

28 Maggio 2020

Per un po’, è sembrata una leggenda. Esiste? Non esiste? E invece, la versione del film Justice League diretta da Zack Snyder, quella richiesta dai fan per anni con l’hashtag #SnyderCut, vedrà finalmente la luce. A dichiararlo è stato lo stesso regista che nel 2017 fu costretto ad abbandonare il progetto, lasciandolo nelle mani di Joss Whedon (sceneggiatore e regista di Avengers), a causa dei problemi personali dovuti alla morte della figlia. E in attesa dell’uscita del film, programmata per il 2021 in streaming sulla piattaforma HBO Max, il regista ha condiviso un’immagine del personaggio di Darkseid, escluso dal film del 2017.

Come sarebbe stato quel capitolo della saga DC se Snyder fosse rimasto al timone, considerando il fallimento di critica e pubblico della regia di Whedon? È quanto si è chiesto Alex Abad-Santos su Vox, che ha provato a ricostruire la storia dei quel film che non c’è stato, «che esisteva solo nei sussurri, come fosse un’ipotesi», e che alla fine ci sarà. «Sta arrivando… su HBO Max», ha scritto Snyder accompagnando l’immagine del supercattivo, durante il suo assalto iniziale sul pianeta. Ma come verrà attuato il “taglio alla Snyder”? Ripercorrerà la storia della Justice League come il primo, ma solo con una regia diversa? È ciò su cui molti fan stanno provando a riflettere, chiedendosi che cosa cambierà nella nuova versione.

Come riporta Vox, sembra che tra i motivi del rilascio vi sia proprio la richiesta di molti spettatori che, alimentati soprattutto dalla perfezione di Watchmen di Snyder del 2009, hanno dato vita a una petizione online per richiedere il rifacimento del film (raccogliendo oltre 179 mila firme). Ne è nato anche un vero movimento che ha spinto alla creazione di un sito chiamato ForSnyderCut.com, divenuto un hub per tutte le notizie relative alla nuova versione. Come dichiarato da alcuni membri della Warner Bros che produsse il film del 2017, dopo il rilascio, gli studi furono sommersi da lettere e chiamate rabbiose.

Intanto le voci e le leggende sulla presunta esistenza sono continuate, con Snyder stesso che aveva postato a novembre 2019 un fermo immagine con Henry Cavill nei panni di Superman in una scena che sembrava nuova rispetto alla pellicola del 2017, e con Jason Momoa, volto di Acquaman che ad agosto 2019 aveva scritto su Instagram: «Snyder mi ha permesso di vedere la versione, ed è totalmente fuoooooori di testa».

Leggi anche ↓

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.