Hype ↓
21:14 venerdì 5 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Cosa sappiamo di Sinkhole, il nuovo film di Issa Rae e Jordan Peele

30 Luglio 2020

L’acclamato regista di Get Out Us sta collaborando con Issa Rae, creatrice di Insecure (la serie Hbo che racconta i Millennial afroamericani di Los Angeles) per produrre un nuovo dramma sci-fi, intitolato Sinkhole. Il film si basa su un racconto del 2011 con lo stesso titolo che, come segnala Dazed & Confused, si può leggere online qui. Scritto da Leyna Krow, autrice anche di una raccolta di fantascienza dal titolo I’m Fine, But You Appear To Be Sinking (pubblicata nel 2017), il racconto è apparso per la prima volta nel 2016 sulle pagine della rivista Moss.

La storia parla di una famiglia che si trasferisce in una casa con una dolina (un grande buco causato dalla dissoluzione della roccia calcarea a opera delle acque di superficie) nel giardino sul retro. La famiglia scopre che il buco nel terreno ha un potere misterioso: è in grado di  aggiustare perfettamente tutto ciò che di rotto o consumato viene gettato al suo interno. Mentre la voce narrante, che nel film verrà interpretata dalla stessa Issa Rae, inizia a chiedersi se sia il caso di buttarsi nel buco, solleva riflessioni sull’immagine di sé richiamate nella descrizione che accompagna il lavoro di Peele: «un film di genere che si impegna sulla questione della perfezione e dell’identità femminile».

Peele è un regista decisamente impegnato in questo periodo: uscirà a settembre il suo ultimo film Candyman prima in Europa, vista la situazione Coronavirus negli Stati Uniti –, mentre è recentemente uscito il trailer di una serie tv antologica horror scritta in collaborazione con JJ Abrams per Hbo. Ambientata negli anni ’50, Lovecraft Country (qui il trailer) è l’adattamento televisivo dell’omonimo libro di Matt Ruff. Il protagonista della serie è il venticinquenne Atticus Black, veterano della guerra del Vietnam e amante dei libri pulp. Insieme alla sua amica Letitia e allo zio George, Atticus si mette in viaggio attraverso l’America delle leggi di Jim Crow (quelle della segregazione razziale in tutti i luoghi e servizi pubblici) per ritrovare il padre scomparso. A rendere il viaggio un incubo horror saranno due diversi tipi di mostri: gli spiriti sovrannaturali e il razzismo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.