Cronaca ↓
11:44 venerdì 2 gennaio 2026
Anche quest’anno lo Studio Ghibli ha festeggiato il Capodanno pubblicando un nuovo disegno di Hayao Miyazaki Sui social dello studio è apparso il disegno di Miyazaki che celebra nel 2026 l'anno del cavallo, secondo lo zodiaco cinese.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo di Crans-Montana sarebbe stato causato dalle stelle filanti infilate nelle bottiglie di champagne Una foto mostrerebbe il momento dell’innesco del rogo durante i festeggiamenti di Capodanno, costato la vita a quarantasette persone.
Martin Scorsese ha scritto un editoriale sul New York Times in cui spiega perché Misery è il miglior film di Rob Reiner In un commosso editoriale, Scorsese ha individuato nel thriller del 1990 l’apice della filmografia del collega, ricordando la loro amicizia.
Dopo il documentario su Diddy arriverà un documentario sui figli di Diddy che parlando di Diddy Justin e Christian Combs racconteranno il rapporto col padre in una docuserie che uscirà nel 2026 e di cui è già disponibile il trailer.
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.

Sfera Ebbasta ha scelto Dolce&Gabbana per il lancio del suo nuovo singolo “Baby”

30 Novembre 2020

Un’infanzia “sbatti” come direbbe lui, i mille lavoretti, la musica, il successo. Sembra facile ma non lo è stato, Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, partendo dalle piazze di “Cini”, ovvero Cinisello Balsamo, ha collezionato conquiste inimmaginabili. Primo italiano ad entrare nella top 100 mondiale di Spotify con l’album Rockstar (2018), è protagonista di Famoso, un film uscito su Amazon Prime 27 ottobre che racconta la sua vorticosa ascesa, che la nostra Clara Mazzoleni ha recensito su Studio. Sfera Ebbasta ha scelto Dolce&Gabbana per il lancio del suo nuovo singolo in collaborazione con il Re del reggaeton J Balvin. Il videoclip si apre con Sfera alla guida di una Porsche azzurra che corre in un tunnel futuristico in una città sottomarina ultra moderna, una sorta di Atlantide high tech.

Foto: Lorenzo Villa

In un secondo Sfera e J Balvin sono catapultati in quella che sembrerebbe un’isola deserta, con statue enormi di sirene dorate e paesaggi paradisiaci. Dolce&Gabbana ha realizzato una T-shirt a supporto del progetto, con le iniziali del rapper applicate sulla tee con un effetto 3D in ceralacca lucida rosso vulcano, in vendita sull’e-commerce del brand. Il video, oltre a lanciare l’album, e a essere la prima collaborazione internazionale di Sfera, sancisce il sodalizio con Balvin, amico del rapper che nel film l’aveva definito «come un fratello». Il nuovo album, omonimo al film, ha l’ambizione di puntare oltreoceano: uscito il 20 Novembre contiene infatti collaborazioni che farebbero invidia anche ai rapper stranieri, sia nei featuring che nella produzione, basti citare Steve Aoki, Diplo, Junior K e Sky Rompiendo tra gli altri. 

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men