Bullettin ↓
16:12 sabato 24 maggio 2025
È morto il fotografo brasiliano Sebastião Salgado Con le sue grandi fotografie in bianco e nero ha sempre sollevato importanti questioni etiche, politiche e ambientali.
Un uomo in Norvegia si è svegliato con una nave cargo arenata nel suo giardino Ma solo dopo che il vicino è andato a svegliarlo per dirgli che c'era una nave cargo arenata nel suo giardino.
Pop Mart ha tolto i Labubu dagli store di Londra perché in fila si creavano delle risse L'azienda ha preso questa decisione per proteggere sia i suoi dipendenti che i clienti.
Per colpa di Trump, Harvard rischia di perdere quasi un terzo dei suoi studenti Gli studenti internazionali sono tantissimi e, con le loro tasse, contribuiscono grandemente al bilancio dell'università.
Il video che Trump ha usato per dimostrare che in Sudafrica è in corso un genocidio dei bianchi è un falso Lo hanno rivelato due giornalisti del New York Times, che hanno indagato sul video e scoperto che si tratta di una bufala.
La Thailandia ha depenalizzato la cannabis, ma il turismo della cannabis l’ha fatta pentire I casi di "turisti" che vanno e vengono dalla Thailandia a scopo di contrabbando sono aumentati a tal punto da costringere le autorità a intervenire.
Nel nuovo Assassin’s Creed si possono uccidere le persone ma non gli animali Anzi, gli animali si possono adottare e allevare, e c'è anche la possibilità di passare tutto il tempo ad accarezzarli.
Sentimental Value di Joachim Trier è il film favorito per la Palma d’oro, almeno a giudicare dalla standing ovation che ha ricevuto Quindici minuti di applausi, la più lunga standing ovation in questa edizione del festival.

Arriva il sex bot maschio ma non convince tutti

15 Gennaio 2018

Realbotix, la società che produce Harmony, la sex bot iper-realistica che parla e utilizza l’intelligenza artificiale, ha annunciato che presto introdurrà nel mercato anche una versione maschile. In altre parole un robot maschio, pensato per il pubblico femminile e, presumibilmente, anche per gli uomini gay e bisessuali. In un’intervista a The Daily Star l’amministratore della società, Matt McMullen, ha detto che la versione maschile di Harmony arriverà entro la fine del 2018. Sarà dotato di un «pene bionico», che McMullen descrive come «meglio di un vibratore», inoltre, a differenza dei suoi corrispettivi umani, potrà «andare avanti fino a quando si vuole».

Un post condiviso da RealDoll (@abyssrealdoll) in data:

Alcuni l’hanno salutata come una buona notizia, una dimostrazione che l’industria dei sex bot pensa anche alle donne e ai gay. «La maggior parte dei robot sessuali che abbiamo visto finora erano dei prototipi che imitavano il corpo femminile, che sembravano concepiti soprattutto per uomini etero», ha notato Samantha Cole su Motherboard. Altri però sono un po’ scettici. La stessa Cole ha provato a riassumere la questione. Per un uomo etero, scrive, la funzione di una sex doll o di un sex bot è piuttosto chiara: si crea una bambola con sembianze umane, poi «basta scegliere un orifizio e divertirsi», scrive la giornalista. Per le donne la questione rischia di essere più complicata. Intervistata da Cole, Cindy Gallop, un’attivista femminista che si occupa spesso di sesso, ha spiegato che l’idea di un robot munito di pene artificiale capace di «martellarla fino a quando si vuole» corrisponde, più che a una diffusa fantasia femminile, all’idea che certi uomini hanno delle fantasie femminili. Per funzionare bene, ha proseguito, un sex bot pensato per le donne dovrebbe cavarsela bene anche col sesso orale, ovvero possedere la capacità di «dare un orgasmo come si deve utilizzando bocca e labbra».

Un post condiviso da RealDoll (@abyssrealdoll) in data:

Harmony era stata presentata nel 2017, e circolano già diversi prototipi, tuttavia non è ancora in commercio, anche se la si può già pre-ordinare per la modica cifra di 15 mila euro. Il suo corrispettivo maschile non ha ancora un nome. Realbotix è di proprietà di RealDolls, una società che produce sex doll in silicone: dunque possiamo farci un’idea di che aspetto avrà il loro sex bot in base all’aspetto delle loro sex doll maschili.

Articoli Suggeriti
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

Leggi anche ↓
Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.

Assediati dai tassisti

Cronaca tragicomica di come non sia possibile sfuggire alla categoria più temuta e detestata del Paese.