Hype ↓
05:40 sabato 29 novembre 2025
I dazi turistici sono l’ultimo fronte nella guerra commerciale tra Stati Uniti ed Europa Mentre Trump impone agli stranieri una maxi tassa per l'ingresso ai parchi nazionali, il Louvre alza il prezzo del biglietto per gli "extracomunitari".
Papa Leone XIV ha benedetto un rave party in Slovacchia in cui a fare da dj c’era un prete portoghese Il tutto per festeggiare il 75esimo compleanno dell'Arcivescovo Bernard Bober di Kosice.
I distributori indipendenti americani riporteranno al cinema i film che non ha visto nessuno a causa del Covid Titoli molto amati da critici e cinefili – tra cui uno di Sean Baker e uno di Kelly Reichardt – torneranno in sala per riprendersi quello che il Covid ha tolto.
La presidente della Tanzania Samia Suluhu Hassan ha nominato il nuovo governo e ha fatto ministri tutti i membri della sua famiglia In un colpo solo ha sistemato due figlie, un nipote, un genero, un cognato e pure un carissimo amico di famiglia.
Sally Rooney ha detto che i suoi libri potrebbero essere vietati in tutto il Regno Unito a causa del suo sostegno a Palestine Action E potrebbe addirittura essere costretta a ritirare dal commercio i suoi libri attualmente in vendita.
In Francia è scoppiato un nuovo, inquietante caso di “sottomissione chimica” simile a quello di Gisèle Pelicot Un funzionario del ministero della Cultura ha drogato centinaia di donne durante colloqui di lavoro per poi costringerle a urinare in pubblico.
Dopo quasi 10 anni di attesa finalmente possiamo vedere le prime immagini di Dead Man’s Wire, il nuovo film di Gus Van Sant Presentato all'ultima Mostra del cinema di Venezia, è il film che segna il ritorno alla regia di Van Sant dopo una pausa lunga 7 anni.
Un esperimento sulla metro di Milano ha dimostrato che le persone sono più disponibili a cedere il posto agli anziani se nel vagone è presente un uomo vestito da Batman Non è uno scherzo ma una vera ricerca dell'Università Cattolica, le cui conclusioni sono già state ribattezzate "effetto Batman".

Se te lo spiegano con il calcio, lo capisci

21 Gennaio 2014

Della letteratura sportiva di qualità abbiamo scritto su queste pagine più volte (l’ultima qui, con contributi di Davide Coppo, Francesco Costa, Daniele Manusia, Tim Small e Brian Phillips), e non può che far piacere segnalare l’esistenza di un ulteriore magazine, anche se non in lingua italiana: si chiama Libero, è spagnolo e finora sono usciti sette numeri.

Libero ha recentemente lanciato dei brevi spot su Youtube in cui gioca in maniera molto divertente con un tipico cliché da “uomo calcistico”. Il cliché è: se spieghi qualcosa prendendo come esempio il calcio, tutti gli uomini possono capirlo. Nei video vediamo, ad esempio: una fidanzata che rompe con il compagno citando i cicli degli allenatori che sono naturalmente destinati a finire se manca entusiasmo, se non si produce più un gioco di qualità; una moglie che vuole scoraggiare il marito dall’acquisto di una macchina per addominali, dicendo che farebbe la fine di Dmytro Chygrynskiy, centrocampista arrivato al Barcellona dalla Dynamo Kyev per 25 milioni di euro nel 2009 e sceso in campo soltanto 12 volte; una fidanzata che dice al compagno che la spazzatura va portata fuori, anche se non gli va, esattamente come i centrocampisti funamboli brasiliani, anche se preferirebbero attaccare sempre, devono a volte ripiegare in fase difensiva.

Il pranzo con il suocero

La fine di una storia

Portare fuori la spazzatura

La macchina per addominali

(via)

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.