Hype ↓
22:32 mercoledì 5 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

Per prepararsi al ruolo di giurata del Booker, Sarah Jessica Parker ha detto che sta leggendo due libri al giorno

Ha preso molto sul serio il ruolo, che prevede la lettura di 170 libri entro il 29 luglio.

29 Maggio 2025

Che Sarah Jessica Parker fosse una lettrice molto forte l’abbiamo capito da tempo: l’ennesima conferma è arrivata quando l’abbiamo vista comparire tra i cinque giurati dell’edizione 2025 del prestigioso Booker Prize. Negli anni, la protagonista di Sex & The City è stata spesso paparazzata per le vie di New York con uno o più libri in mano o fotografata mentre leggeva nelle situazioni più disparate, mentre sul suo profilo Instagram da quasi 10 milioni di follower ha sempre dispensato consigli di lettura.

Ora, però, l’attrice ci ha veramente stupito: come ricorda Variety, la giuria del Booker Prize (da non confondere con la sua versione internazionale, l’International Booker Prize, di cui la vincitrice è già stata annunciata, ne parlavamo qui), ha il compito di leggere 170 romanzi. Una bella impresa, forse ancora più ardua di quella richiesta alla giuria dell’Academy, da quest’anno, infatti, “costretta” da un nuovo regolamento a guardare davvero tutti i film nominati agli Oscar prima di votare (a quanto pare no, non era sottinteso). Parker, che è una vera secchiona e non voterebbe mai senza essere perfettamente preparata, ha dichiarato che i libri lei li sta leggendo davvero, tutti e 170: al ritmo di due al giorno. Un’affermazione abbastanza sconcertante, a dire il vero, che Anna Tingley di Variety commenta giustamente così: «O ha più ore al giorno rispetto al resto di noi, o è una lettrice da Guinness dei primati, oppure sta mentendo».

A tutti sarà capitato, magari d’estate, di leggere un libro in un giorno. Ma leggerne 170 con il ritmo di due al giorno sembra davvero un’impresa sovrumana. Per scoprire il frutto degli sforzi di Sarah Jessica Parker e dei suoi compagni di giuria (sperando siano corretti quanto lei) dovremo aspettare il 29 luglio, quando verrà annunciata la dozzina. Il vincitore del Booker Prize 2025 sarà annunciato il 10 novembre e riceverà un premio di 50 mila sterline, oltre alle 2.500 sterline assegnate a ciascuno dei sei autori finalisti.

Articoli Suggeriti
Heart Lamp di Banu Mushtaq ha vinto l’International Booker Prize

Per la prima volta vince un libro tradotto dal kannada, una delle principali lingue indiane, e per la prima volta una raccolta di racconti.

Nella longlist dell’International Booker Prize c’è l’italiano Vincenzo Latronico con Le perfezioni

Leggi anche ↓
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica

All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.

Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong

E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.

L’attore e regista Jesse Eisenberg ha detto che donerà un rene a un estraneo perché gli va e perché è giusto farlo

Non c'è neanche da pensarci, ha detto, spiegando che a dicembre si sottoporrà all'intervento.

Luigi Mangione in carcere ha iniziato ad ascoltare Taylor Swift e Charli XCX

Lo ha scritto in una lettera in cui dice di «voler capire l’hype che c’è per Taylor Swift e Charli XCX» e di aver inserito "Cardigan" nella sua playlist.

Dopo Barbie, Warner Bros. ha annunciato che farà anche il film di Hello Kitty

Non è chiaro ancora se sarà un film animato o un live action con inserti animati, ma è chiaro invece quando uscirà: il 21 giugno 2028.

Si scrive relationship gap, si legge autosabotaggio della nostra vita sentimentale

Dallo swag gap all’aura gap, passando per il party gap: le relazioni oggi si misurano in dislivelli emotivi e di stile. Ma forse l’amore funziona proprio quando smettiamo di voler pareggiare i conti.