Hype ↓
10:36 giovedì 6 novembre 2025
Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.
La nuova serie di Ryan Murphy con Kim Kardashian che fa l’avvocata è stata demolita da tutta la critica All’s Fair centra lo 0 per cento su Rotten Tomatoes, in tutte le recensioni si usano parole come terribile e catastrofe.
Un giornalista italiano è stato licenziato per una domanda su Israele fatta alla Commissione europea Gabriele Nunziati ha chiesto se Israele dovesse pagare la ricostruzione di Gaza come la Russia quella dell'Ucraina. L'agenzia Nova lo ha licenziato.
Lo Studio Ghibli ha intimato a OpenAI di smetterla di usare l’intelligenza artificiale per creare brutte copie dei suoi film Assieme ad altre aziende dell'intrattenimento giapponese, lo Studio ha inviato una lettera a OpenAI in cui accusa quest'ultima di violare il diritto d'autore.
Nel suo discorso dopo la vittoria alle elezioni, il neosindaco di New York Zohran Mamdani ha sfidato Donald Trump Nelle prime dichiarazioni pubbliche e social, il neosindaco ha anche ribadito la promessa di ridisegnare NY a misura di migranti e lavoratori.
Ogni volta che va a New York, Karl Ove Knausgård ha un carissimo amico che gli fa da cicerone: Jeremy Strong E viceversa: tutte le volte che l'attore si trova a passare da Copenaghen, passa la serata assieme allo scrittore.
È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.
È morta Diane Ladd, attrice da Oscar, mamma di Laura Dern e unica, vera protagonista femminile di Martin Scorsese Candidata tre volte all'Oscar, una volta per Alice non abita più qui, le altre due volte per film in cui recitava accanto alla figlia.

Una raccolta di screenshot dei vincitori dei Golden Globes e dei loro salotti

01 Marzo 2021

Se c’è una cosa che abbiamo imparato dopo un anno intero di riunioni su Zoom è che non dobbiamo fidarci dell’aspetto che hanno le case degli altri. Illuminazione studiata, oggetti furbescamente posizionati, libri selezionati. Nonostante ciò, è più forte di noi: durante le riunioni perdiamo la concentrazione per spiare l’arredamento intravisto nell’appartamento dei colleghi, e quando vediamo un Vip in collegamento, la prima cosa che facciamo è allungare l’occhio per osservare cosa c’è dietro. La stessa cosa è successa ieri, durante un’edizione dei Golden Globes che si è rivelata più calda e intima del solito nonostante la maggior parte degli ospiti fosse in collegamento da casa, o forse proprio per quello.

L’apparizione più bella è stata senz’altro quella di Jodie Foster, vincitrice del ruolo  best supporting actress per il film The Mauritanian. L’attrice ha accettato il premio in pigiama, condividendo il bel momento con la moglie Alexandra Hedison (in pigiama pure lei) e un cagnolone bianco. Dopo aver appreso di non aver vinto nulla col suo bellissimo Mank (ne parlavamo qui), David Fincher ha reagito facendosi uno shottino in diretta, ed è subito diventato virale. Il Guardian ha raccolto gli screenshot dei vincitori in collegamento in una bella gallery: c’è Sacha Baron Cohen elegantissimo insieme alla moglie (best actor per il sequel di Borat), la splendida Rosamund Pike (best actress, I Care a Lot) immersa in una nuvola rossa Molly Goddard, il regista di Minari Lee Isaac Chun insieme alla sua bambina, Simone Ledward Bosem che accetta il premio per il marito Chadwick Boseman (miglior attore, Ma Rainey’s Black Bottom, morto il 28 agosto 2020.

Jodie Foster in pigiama con la moglie Alexandra Hedison.

Sacha Baron Cohen con la moglie Isla Fisher.

Lee Isaac Chung con la figlia.

Simone Ledward Boseman accetta il premio per suo marito Chadwick Boseman, morto il 28 agosto 2020.

Articoli Suggeriti
L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è un’enorme mostra corale che indaga l’ultraterreno nelle pratiche artistiche, alla Fondazione Trussardi di Milano. Ce l’ha raccontata il suo curatore.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Leggi anche ↓
L’occulto nell’arte raccontato da Massimiliano Gioni

Fata Morgana è un’enorme mostra corale che indaga l’ultraterreno nelle pratiche artistiche, alla Fondazione Trussardi di Milano. Ce l’ha raccontata il suo curatore.

Il nuovo album di Rosalía non è ancora uscito ma le recensioni dicono che è già un classico

Anticipato dal singolo e dal video di "Berghain", Lux uscirà il 7 novembre. Per la critica è il disco che trasforma Rosalia da popstar in artista d’avanguardia.

Giorgio Forattini, un qualunquista a Repubblica

Muore a 94 anni il vignettista più riconosciuto e riconoscibile nella storia dei giornali italiani, dalla gobba di Andreotti al pisellino di Spadolini.

In occasione del cinquantesimo anniversario dalla morte di Pasolini, Cam Sugar ha pubblicato la colonna sonora di Porcile

Creata dal compositore, direttore d’orchestra e pianista italiano Benedetto Ghiglia, è composta dai dodici brani che amplificano la violenza allegorica del film.

Avevamo davvero bisogno di capire che l’attivismo social non può sostituire il dibattito culturale?

Il lancio di stracci tra attiviste e Lucarelli ci ricorda l’importanza, anche nel 2025, di avere strutture che possano filtrare, modificare, ponderare le opinioni prima di immetterle nel discorso pubblico.

È uscito il trailer di Blossoms Shanghai, la prima serie tv di Wong Kar-wai che arriva dopo dodici anni di silenzio del regista

Negli Usa la serie uscirà il 24 novembre su Criterion Channel, in Italia sappiamo che verrà distribuita su Mubi ma una data ufficiale ancora non c'è.