Hype ↓
23:46 domenica 8 febbraio 2026
Per i vent’anni di High School Musical, Disney ha spezzettato il film in 52 video brevi e lo ha pubblicato tutto su TikTok È la prima volta che un produttore e distributore come Disney "adatta" un film per essere visto su un social.
C’è un sito in cui le AI possono affittare degli esseri umani a cui far fare tutto quello che vogliono Si chiama Rentahuman.ai, lo ha lanciato un signore di nome Liteplo, finora (per fortuna) non ha riscosso alcun successo.
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.
In realtà, il litigio tra Ghali, Comitato olimpico e ministero dello Sport va avanti da settimane Le polemiche di questi giorni sono il culmine di bisticci che vanno avanti da quando Ghali è stato scelto per partecipare alla cerimonia d'apertura.
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.

Sally Rooney è l’unica scrittrice a essere inclusa nella lista dei 100 personaggi dell’anno di Time

24 Maggio 2022

Speriamo che se la cavino meglio con la trasposizione di Dove sei, mondo bello (una bella sfida, considerata la quantità di e-mail contenute nel libro): secondo le recensioni uscite nell’ultima settimana sui quotidiani in lingua inglese, l’adattamento del primo romanzo di Sally Rooney, Parlane tra amici, non è proprio entusiasmante. È anzi abbastanza deludente. Dev’essere stata colpa dell’ansia da prestazione: difficile, per il team che ha curato l’adattamento, rimettersi al lavoro dopo la perfezione di Persone normalil’apprezzatissima serie Bbc che tra le altre cose ha lanciato Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal. Ed è proprio colpa del casting, dicono i critici, se la nuova serie non funziona. Tra i due protagonisti non c’è alcuna chimica, al contrario di Edgar-Jones e Mescal, legati da una tensione erotica esplosiva, tanto che i giornalisti facevano a gara a intervistare la loro sex coach (ma forse, allora, non era soltanto merito suo). Funziona già meglio, si legge nelle recensioni, la coppia formata da Sasha Lane e Jemima Kirke, quest’ultima un altro caso di attrice oggi molto conosciuta lanciata da una serie “generazionale” che ha cambiato la vita di un bel po’ di persone (soprattutto quella di Adam Driver), Girls di Lena Dunham.

Ed è proprio Lena Dunham, che nei panni della protagonista di Girls si auto-definiva «la voce della mia generazione… o forse una voce… di una generazione», che ha “votato” Sally Rooney nella lista del Time dei 100 personaggi dell’anno, unica scrittrice di romanzi dell’intera lista (in realtà ci sono altre due autrici che però non sono propriamente “novelist”: Michelle Zauner, cantante e musicista che ha scritto il memori Crying in H Mart e Elizabeth Alexander, una poetessa che ha scritto il saggio The Trayvon Generation). Così Lena Dunham ha motivato la sua scelta: «Talvolta in una generazione arriva uno scrittore che dice verità così fondamentali, con una prosa così abile, che diventano l’indicatore di tutti i nostri bisogni e le nostre preoccupazioni, le domande senza risposta e i sogni ansiosi. Quando ha pubblicato Parlarne tra amici, Sally Rooney è diventata quella persona e il suo secondo romanzo, Persone normali, ha consolidato il suo ruolo di esaminatrice minimalista del romanticismo moderno. È una delle rare scrittrici ad avere un suo merchandising (sono l’orgogliosa proprietaria di un cappello di Sally Rooney) e i suoi libri sono pubblicizzati come trofei». Se davvero Rooney odia il successo come ha sempre detto nelle interviste, già dai tempi del primo libro – e come confermano le affermazioni della protagonista del suo ultimo romanzo, la scrittrice Alice, suo malgrado ricca e famosa («chi è felice di essere famoso deve avere dei seri problemi mentali», dice a un certo punto) – oggi sarà per lei una bruttissima giornata.

Articoli Suggeriti
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Leggi anche ↓
Sono state pubblicate le foto della corona tutta ammaccata che i ladri hanno lasciato cadere durante il furto al Louvre

Il museo ha diffuso le immagini del gioiello, danneggiato ma ancora integro, in attesa di lanciare un bando per decidere chi la restaurerà.

L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica

Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.

Nel nuovo trailer del Diavolo veste Prada 2 c’è Miranda Priestly che, come tutte le direttrici del mondo, va alla ricerca di soldi per il suo giornale

Ambientato a Milano, il trailer mostra una Miranda Priestly alle prese, persino lei, con la crisi dell'editoria.

È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi

Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.

Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui

Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento

Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.