Hype ↓
16:19 giovedì 11 settembre 2025
C’è un nuovo uomo più ricco del mondo che ha superato Elon Musk grazie all’AI Si chiama Larry Ellison e a scavalcato il magnate di Tesla grazie alla crescita record della sua Oracle, dovuta agli investimenti sull'AI.
Due giorni prima dell’omicidio il magazine Jezebel aveva assunto delle streghe per mandare una maledizione a Charlie Kirk Con una nota all'articolo, l'editor della testata femminista si è trovato costretto a condannare l'accaduto.
È uscito il primo trailer di Nouvelle Vague, il film in cui Richard Linklater racconta Jean-Luc Godard che gira Fino all’ultimo respiro E che potremo vedere in streaming su Netflix, dove sarà disponibile dal 14 novembre.
Il biopic di Giorgio Armani è già in lavorazione  S’intitola Armani – The King Of Fashion ed è in lavorazione già da mesi, non si sa se con il benestare della famiglia o no.
OpenAI vuole portare il suo primo film animato fatto tutto con l’intelligenza artificiale al prossimo Festival di Cannes Si intitola Critterz, è già in corso di realizzazione, ma il progetto di presentarlo a Cannes appare molto difficile.
Dopo due anni di prove, EssilorLuxottica ha deciso di introdurre la settimana lavorativa corta Le sperimentazioni fatte fin qui hanno dato ottimi risultati, e ora l'azienda sembra intenzionata a cambiare definitivamente modello di produzione
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
Migliaia di registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.

Sally Rooney è l’unica scrittrice a essere inclusa nella lista dei 100 personaggi dell’anno di Time

24 Maggio 2022

Speriamo che se la cavino meglio con la trasposizione di Dove sei, mondo bello (una bella sfida, considerata la quantità di e-mail contenute nel libro): secondo le recensioni uscite nell’ultima settimana sui quotidiani in lingua inglese, l’adattamento del primo romanzo di Sally Rooney, Parlane tra amici, non è proprio entusiasmante. È anzi abbastanza deludente. Dev’essere stata colpa dell’ansia da prestazione: difficile, per il team che ha curato l’adattamento, rimettersi al lavoro dopo la perfezione di Persone normalil’apprezzatissima serie Bbc che tra le altre cose ha lanciato Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal. Ed è proprio colpa del casting, dicono i critici, se la nuova serie non funziona. Tra i due protagonisti non c’è alcuna chimica, al contrario di Edgar-Jones e Mescal, legati da una tensione erotica esplosiva, tanto che i giornalisti facevano a gara a intervistare la loro sex coach (ma forse, allora, non era soltanto merito suo). Funziona già meglio, si legge nelle recensioni, la coppia formata da Sasha Lane e Jemima Kirke, quest’ultima un altro caso di attrice oggi molto conosciuta lanciata da una serie “generazionale” che ha cambiato la vita di un bel po’ di persone (soprattutto quella di Adam Driver), Girls di Lena Dunham.

Ed è proprio Lena Dunham, che nei panni della protagonista di Girls si auto-definiva «la voce della mia generazione… o forse una voce… di una generazione», che ha “votato” Sally Rooney nella lista del Time dei 100 personaggi dell’anno, unica scrittrice di romanzi dell’intera lista (in realtà ci sono altre due autrici che però non sono propriamente “novelist”: Michelle Zauner, cantante e musicista che ha scritto il memori Crying in H Mart e Elizabeth Alexander, una poetessa che ha scritto il saggio The Trayvon Generation). Così Lena Dunham ha motivato la sua scelta: «Talvolta in una generazione arriva uno scrittore che dice verità così fondamentali, con una prosa così abile, che diventano l’indicatore di tutti i nostri bisogni e le nostre preoccupazioni, le domande senza risposta e i sogni ansiosi. Quando ha pubblicato Parlarne tra amici, Sally Rooney è diventata quella persona e il suo secondo romanzo, Persone normali, ha consolidato il suo ruolo di esaminatrice minimalista del romanticismo moderno. È una delle rare scrittrici ad avere un suo merchandising (sono l’orgogliosa proprietaria di un cappello di Sally Rooney) e i suoi libri sono pubblicizzati come trofei». Se davvero Rooney odia il successo come ha sempre detto nelle interviste, già dai tempi del primo libro – e come confermano le affermazioni della protagonista del suo ultimo romanzo, la scrittrice Alice, suo malgrado ricca e famosa («chi è felice di essere famoso deve avere dei seri problemi mentali», dice a un certo punto) – oggi sarà per lei una bruttissima giornata.

Articoli Suggeriti
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

Leggi anche ↓
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film

Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.

Il matrimonio di Taylor Swift e Travis Kelce è già il simbolo delle “intelligence gap relationship”

Le future nozze tra la cantante e l’atleta hanno scatenato il dibattito sulle coppie in cui c’è un forte divario intellettuale tra partner.

A Broadway è arrivato il musical dell’Italian Brainrot e durante la prima ovviamente è successo di tutto

Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Tung Sahur è stato arrestato, il pubblico l'ha presa male, la protesta è arrivata fino a Times Square.

Drake ha girato un lungometraggio in cui se ne va in giro per i luoghi di culto di Milano

C'è anche la Bocciofila Caccialanza di via Padova, dove incontra Sfera Ebbasta.

Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente

Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.

Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni

E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.