Hype ↓
03:32 sabato 5 luglio 2025
C’è un nuovo problema con l’Odissea di Nolan: l’accento americano degli attori Nel primo teaser del film Tom Holland e gli altri attori utilizzano una marcata cadenza americana, particolare che ha indispettito molti fan.
Le acque del mar Mediterraneo ormai sono così calde che nelle mappe satellitari appaiono arancioni L’agenzia spaziale europea ha pubblicato delle mappe impressionanti in cui si vede che in certe zone la temperatura dell'acqua arriva quasi a 30 gradi.
La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino, aprirà la Mostra del cinema di Venezia Protagonisti Toni Servillo e Anna Ferzetti, il film sarà in concorso e punterà a vincere il Leone d'Oro.
È morto Michael Madsen, uno degli ultimi cattivi di Hollywood Stroncato da un infarto a 67 anni, è ricordato dal pubblico soprattutto per i cattivi interpretati nell’universo tarantiniano.
Andrea Bajani ha vinto il Premio Strega 2025 con L’anniversario Feltrinelli torna alla vittoria 20 anni dopo l'ultima volta.
La Bbc non ha voluto trasmettere un documentario sui crimini dell’Idf contro i medici di Gaza Documentario che la stessa Bbc aveva commissionato. Si intitola Gaza: Doctors Under Attack e alla fine è andato in onda su Channel 4, tra le polemiche.
Per vincere le elezioni adesso Marine Le Pen punta sull’aria condizionata per tutti Una proposta che ha acceso il dibattito politico, in uno dei Paesi, la Francia, meno climatizzati d'Europa.
Luca Guadagnino sta cercando delle comparse molto specifiche per il misterioso film che girerà quest’estate in Piemonte Se avete la carnagione molto chiara o siete amanti di videogiochi, potrebbe essere la grande occasione per esordire al cinema.

Sally Rooney è l’unica scrittrice a essere inclusa nella lista dei 100 personaggi dell’anno di Time

24 Maggio 2022

Speriamo che se la cavino meglio con la trasposizione di Dove sei, mondo bello (una bella sfida, considerata la quantità di e-mail contenute nel libro): secondo le recensioni uscite nell’ultima settimana sui quotidiani in lingua inglese, l’adattamento del primo romanzo di Sally Rooney, Parlane tra amici, non è proprio entusiasmante. È anzi abbastanza deludente. Dev’essere stata colpa dell’ansia da prestazione: difficile, per il team che ha curato l’adattamento, rimettersi al lavoro dopo la perfezione di Persone normalil’apprezzatissima serie Bbc che tra le altre cose ha lanciato Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal. Ed è proprio colpa del casting, dicono i critici, se la nuova serie non funziona. Tra i due protagonisti non c’è alcuna chimica, al contrario di Edgar-Jones e Mescal, legati da una tensione erotica esplosiva, tanto che i giornalisti facevano a gara a intervistare la loro sex coach (ma forse, allora, non era soltanto merito suo). Funziona già meglio, si legge nelle recensioni, la coppia formata da Sasha Lane e Jemima Kirke, quest’ultima un altro caso di attrice oggi molto conosciuta lanciata da una serie “generazionale” che ha cambiato la vita di un bel po’ di persone (soprattutto quella di Adam Driver), Girls di Lena Dunham.

Ed è proprio Lena Dunham, che nei panni della protagonista di Girls si auto-definiva «la voce della mia generazione… o forse una voce… di una generazione», che ha “votato” Sally Rooney nella lista del Time dei 100 personaggi dell’anno, unica scrittrice di romanzi dell’intera lista (in realtà ci sono altre due autrici che però non sono propriamente “novelist”: Michelle Zauner, cantante e musicista che ha scritto il memori Crying in H Mart e Elizabeth Alexander, una poetessa che ha scritto il saggio The Trayvon Generation). Così Lena Dunham ha motivato la sua scelta: «Talvolta in una generazione arriva uno scrittore che dice verità così fondamentali, con una prosa così abile, che diventano l’indicatore di tutti i nostri bisogni e le nostre preoccupazioni, le domande senza risposta e i sogni ansiosi. Quando ha pubblicato Parlarne tra amici, Sally Rooney è diventata quella persona e il suo secondo romanzo, Persone normali, ha consolidato il suo ruolo di esaminatrice minimalista del romanticismo moderno. È una delle rare scrittrici ad avere un suo merchandising (sono l’orgogliosa proprietaria di un cappello di Sally Rooney) e i suoi libri sono pubblicizzati come trofei». Se davvero Rooney odia il successo come ha sempre detto nelle interviste, già dai tempi del primo libro – e come confermano le affermazioni della protagonista del suo ultimo romanzo, la scrittrice Alice, suo malgrado ricca e famosa («chi è felice di essere famoso deve avere dei seri problemi mentali», dice a un certo punto) – oggi sarà per lei una bruttissima giornata.

Articoli Suggeriti
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

Leggi anche ↓
La Lidl ha fatto una giacca limited edition dedicata agli Oasis e l’ha chiamata Lidl By Lidl

Prende ispirazione da una giacca cult indossata da Liam, quella di Berghaus, di cui è volto pubblicitario.

Anche i boomer hanno fatto cose buone, tipo Techetechetè

Su due cose possiamo essere tutti d'accordo: che il palinsesto estivo è un deserto post apocalittico e che Techetechetè dimostra che i boomer hanno avuto anche la televisione migliore.

I BTS hanno fatto la reunion, annunciato un nuovo disco e anche un tour mondiale

Finita la leva militare, i sette sono tornati a lavoro: in una live hanno annunciato i molti impegni per la seconda metà del 2025 e il 2026.

Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde

Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.

La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante

Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.

Chi sono i Mind Enterprises, il duo italo disco diventato virale grazie a un video davvero molto italo disco

Tra parodia e nostalgia, Secco (Andrea Tirone) e Baffone (Roberto Conigliaro) hanno guadagnato migliaia di nuovi follower in poche ore.