Hype ↓
21:07 martedì 2 settembre 2025
Chloe Malle è la nuova direttrice di Vogue Us Figlia dell'attrice Candice Bergen e del regista francese Louis Malle, dal 2023 era direttrice del sito di Vogue, dove lavora da 14 anni.
Anche la più importante associazione di studiosi del genocidio del mondo dice che quello che sta avvenendo a Gaza è un genocidio L'International Association of Genocide Scholars ha pubblicato una risoluzione in cui condanna apertamente Israele.
La standing ovation più lunga di Venezia l’ha presa The Rock Per il suo ruolo in The Smashing Machine, il biopic sul lottatore Mark Kerr diretto da Benny Safdie.
Il Ceo di Nestlé è stato licenziato per aver nascosto una relazione con una sua dipendente Una «undisclosed romantic relationship» costata carissimo a Laurent Freixe, che lavorava per l'azienda da 40 anni.
La turistificazione in Albania è stata così veloce che farci le vacanze è diventato già troppo costoso I turisti aumentano sempre di più, spendono sempre di più, e questo sta causando gli ormai soliti problemi ai residenti.
Nell’assurdo piano di Trump per costruire la cosiddetta Riviera di Gaza ci sono anche delle città “governate” dall’AI Lo ha rivelato il Washington Post, che ha pubblicato parti di questo piano di ricostruzione di Gaza che sembra un (brutto) racconto sci-fi.
Stasera La chimera di Alice Rohrwacher arriva per la prima volta in tv, su Rai 3 Un film d'autore per festeggiare l'apertura della Mostra del Cinema di Venezia 2025.
Emma Stone, che in Bugonia interpreta una donna accusata di essere un alieno, crede nell’esistenza degli alieni E ha spiegato anche perché: lo ha capito guardando la serie Cosmos di Carl Sagan.

Saint Laurent lancia la sua casa di produzione cinematografica

14 Aprile 2023

La passione per il cinema di Anthony Vaccarello, Direttore creativo di Saint Laurent dal 2016, si concretizza ora in un’iniziativa lanciata dal marchio francese. Con l’annuncio della neonata Saint Laurent Productions, Saint Laurent diventa infatti il primo marchio di lusso ad annoverare tra le proprie attività una casa di produzione cinematografica vera e propria. La nuova divisione del brand, voluta fortemente da Vaccarello, si inserisce nella più generale visione che il Direttore creativo ha saputo sviluppare negli anni per il marchio che guida e che ben si lega allo sviluppo cinematografico che ha saputo dare alle sue collezioni (per la collezione Autunno Inverno 2023, ad esempio, Vaccarello ha voluto reinterpretare il classico tailleur di Melanie Griffith e Sigourney Weaver in Working Girl).

«Voglio lavorare e dare spazio a tutti i grandi talenti del cinema che mi hanno ispirato nel corso degli anni», ha detto Vaccarello. A conferma del suo impegno, Saint Laurent Productions partecipa al 76esimo Festival di Cannes (in programma dal 16 al 27 maggio), e presenta in anteprima nella selezione ufficiale Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, con Ethan Hawke e Pedro Pascal, mentre David Cronenberg e Paolo Sorrentino sono tra gli autori con cui la nuova casa di produzione ha in cantiere altri progetti di prossima uscita. «Questi registi non mancano mai di aprirmi la mente e, in un certo senso, la visione singolare e radicale che portano al cinema mi ha reso la persona che sono oggi», ha concluso Vaccarello. Tutti i costumi dei film saranno realizzati da Anthony Vaccarello per Saint Laurent.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men