Hype ↓
04:54 mercoledì 3 dicembre 2025
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.
La tv argentina ha scambiato Gasperini per il truffatore che si era travestito da sua madre per riscuoterne la pensione Un meme molto condiviso sui social italiani è stato trasmesso dal tg argentino, che ha scambiato Gasperini per il Mrs. Doubtfire della truffa.
La parola dell’anno per l’Oxford English Dictionary è rage bait Si traduce come "esca per la rabbia" e descrive quei contenuti online il cui scopo è quello di farci incazzare e quindi interagire.

Saint Laurent lancia la sua casa di produzione cinematografica

14 Aprile 2023

La passione per il cinema di Anthony Vaccarello, Direttore creativo di Saint Laurent dal 2016, si concretizza ora in un’iniziativa lanciata dal marchio francese. Con l’annuncio della neonata Saint Laurent Productions, Saint Laurent diventa infatti il primo marchio di lusso ad annoverare tra le proprie attività una casa di produzione cinematografica vera e propria. La nuova divisione del brand, voluta fortemente da Vaccarello, si inserisce nella più generale visione che il Direttore creativo ha saputo sviluppare negli anni per il marchio che guida e che ben si lega allo sviluppo cinematografico che ha saputo dare alle sue collezioni (per la collezione Autunno Inverno 2023, ad esempio, Vaccarello ha voluto reinterpretare il classico tailleur di Melanie Griffith e Sigourney Weaver in Working Girl).

«Voglio lavorare e dare spazio a tutti i grandi talenti del cinema che mi hanno ispirato nel corso degli anni», ha detto Vaccarello. A conferma del suo impegno, Saint Laurent Productions partecipa al 76esimo Festival di Cannes (in programma dal 16 al 27 maggio), e presenta in anteprima nella selezione ufficiale Strange Way of Life di Pedro Almodóvar, con Ethan Hawke e Pedro Pascal, mentre David Cronenberg e Paolo Sorrentino sono tra gli autori con cui la nuova casa di produzione ha in cantiere altri progetti di prossima uscita. «Questi registi non mancano mai di aprirmi la mente e, in un certo senso, la visione singolare e radicale che portano al cinema mi ha reso la persona che sono oggi», ha concluso Vaccarello. Tutti i costumi dei film saranno realizzati da Anthony Vaccarello per Saint Laurent.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men