Hype ↓
23:37 giovedì 5 febbraio 2026
Un articolo fatto con l’AI pubblicato da un’agenzia di viaggi ha portato dei turisti a cercare delle inesistenti terme in uno sperduto paesino in Tasmania All'improvviso, nel minuscolo paesino di Weldborough, 33 abitanti, si sono presentati decine di turisti che chiedevano come raggiungere le terme.
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
It’s Never Over, il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati improvvisamente dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Rush Limbaugh e la cospirazione di Batman contro Mitt Romney

18 Luglio 2012

Rush Limbaugh è la voce più nota ed estrema della destra Usa, nonché la star del Rush Limbaugh Show, talk show radiofonico tra i più famosi del Paese. Sono note le sue sparate contro Barack Obama, la sinistra liberal e a difesa dei principali punti del programma repubblicano.

L’ultima sua polemica ha riguardato The Dark Knight Rises, l’ultimo episodio della trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, che sarà nei cinema statunitensi a partire da questo weekend. Secondo Limbaugh il film contiene un “messaggio nascosto” che potrebbe essere stato pensato per mettere in difficoltà Mitt Romney, candidato repubblicano alla Casa Bianca. Nella pellicola infatti il supereroe si trova ad affrontare il temibile Bane, ipercattivo mascherato. Coincidenza vuole – ha continuato Limbaugh – il nome “Bane” sia molto simile a quello di Bain, la società che Romney ha fondato e di cui è stato Ceo. Bain è una società privata che negli ultimi giorni è stata al centro del fuoco obamiano, dopo che una serie di spot democratici hanno puntato il dito contro gli affari dell’azienda e il passato imprenditoriale di Romney.

La teoria di Limbaugh è quindi la seguente: il cattivo del film di Batman ha un nome il cui suono è praticamente identico a quello dell’azienda fondata dal candidato repubblicano. Il solito complotto liberal di Hollywood, ovviamente. Peccato che la nascita di Bane, il nemico di Batman, risalga al 1993 (anno in cui è apparso per la prima volta sul fumetto cartaceo) e che la sua scelta come “antagonista” dell’uomo pipistrello nel film in questione risale al 2011, ovvero prima che l’affaire Bain diventasse d’interesse pubblico.

(via Business Insider)

Immagine: Warner Bros.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.