Hype ↓
13:14 mercoledì 3 dicembre 2025
Il nuovo trend di TikTok sono i video anti immigrazione generati con l’AI Milioni di visualizzazioni per video apertamente razzisti e chiaramente falsi che incolpano i migranti di crimini che non sono mai avvenuti.
In Cina le persone stanno andando a vedere Zootropolis 2 insieme ai loro cani e gatti Alcuni cinema cinesi hanno organizzato proiezioni pet friendly per vedere il film Disney con i propri animali domestici.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
L’Oms ha detto che i farmaci come Ozempic dovrebbero essere disponibili per tutti e non solo per chi può permetterseli Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, in futuro bisognerà garantire l'accesso a questi farmaci a chiunque ne abbia bisogno.
Aphex Twin ha caricato a sorpresa su SoundCloud due nuovi brani ispirati a una vacanza in Sicilia Le tracce sono comparse a sorpresa e sarebbero state ispirate da una vacanza italiana del musicista, intristito dalla pioggia autunnale.
Il sindaco di Pesaro si è dovuto scusare perché ha coperto di ghiaccio la statua di Pavarotti per far spazio a una pista di pattinaggio Ma ha pure detto che Pavarotti resterà "congelato" fino a dopo l'Epifania: spostare la statua o rimuovere la pista sarebbe troppo costoso.
Siccome erano alleati nella Seconda guerra mondiale, la Cina vuole che Francia e Regno Unito la sostengano anche adesso nello scontro con il Giappone Indispettita dalle dichiarazioni giapponesi su Taiwan, la diplomazia cinese chiede adesso si appella anche alle vecchie alleanze.
È morto Tom Stoppard, sceneggiatore premio Oscar che ha reso Shakespeare pop Si è spento a ottantotto anni uno dei drammaturghi inglesi più amati del Novecento, che ha modernizzato Shakespeare al cinema e a teatro.

Rudy Giuliani ha davvero partecipato al Cantante Mascherato

21 Aprile 2022

Nell’ultima puntata andata in onda del Cantante mascherato versione americana, si è finalmente scoperto sotto quale maschera si nascondesse l’ex sindaco di New York e avvocato di Donald Trump, Rudy Giuliani. Nello scorso febbraio, infatti, Deadline aveva rivelato che uno dei concorrenti protagonisti della settima stagione dello show era lui. La notizia non era stata presa benissimo da molti fan del programma: Giuliani, d’altronde, è uno degli uomini più odiati d’America. Fatto, quest’ultimo, confermato dalla reazione dei giudici dopo aver scoperto che uno dei cantanti mascherati era Giuliani: nel pezzo di Deadline si raccontava che due di loro, Ken Jeong e Robin Thicke, avevano abbandonato lo studio dopo lo smascheramento.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Media On Blast (@mediaonblast)

Consapevoli di tutto questo, i fan americani dello show hanno trascorso tutta la settima stagione a chiedersi se davvero Giuliani fosse uno dei concorrenti e, nel caso, sotto quale costume si celasse e quando sarebbe stato smascherato. Adesso si è scoperto: Giuliani si nascondeva dietro i colori arcobaleno di uno strano uccello che vive dentro una scatola gigante, Jack in the Box. Ha eseguito una versione che si potrebbe definire spoken word di “Bad to the bone” di George Thorogood and the Destroyers. L’esibizione è stata pessima e si è capito subito che alla fine della puntata l’eliminato sarebbe stato lui. Al momento dello smascheramento, le reazioni del pubblico tendevano più alla sgomento che al sorpreso e/o divertito. Nicole Scherzinger, giudice del programma, lo ha guardato e si è chiesta se fosse l’attore Robert Duvall. Ken Jeong, collega di Scherzinger, ha risposto piuttosto irritato che «no, quello non è Robert Duvall».

Nelle scorse settimana, una conferma (anche se non esplicita) della presenza di Giuliani al Cantante mascherato era arrivata dal creatore dello show, il sudcoreano Wonwoo Park: «In Corea è un taboo ospitare politici o personaggi controversi in un programma come questo. Ma non si può pretendere che ogni volta che la maschera viene via, dietro ci sia un personaggio piacevole. Più stagioni del Cantante mascherato facciamo, più capiamo che non possiamo sempre avere concorrenti che piacciono a tutti». Sicuramente, questo concorrente non è piaciuto per niente a Jeong: in una delle ultime inquadrature dell’episodio si vede l’attore e comico dire, con espressione piuttosto stizzita, «bene, io me ne vado» e incamminarsi da solo verso il backstage.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.