Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
La Romania spenderà un miliardo di euro per costruire Dracula Land, un enorme parco giochi a tema vampiri
Il parco verrà costruito vicino a Bucarest e l'intenzione è di competere addirittura con Disneyland Paris.
In Romania è in programma la costruzione di Dracula Land, un enorme parco divertimenti a tema ispirato al mito di Dracula, con un investimento stimato di circa un miliardo di euro. Secondo quanto riportato dal sito specializzato ThemeParks-EU, il parco tematico dovrebbe sorgere nell’area di Snagov, a nord della capitale Bucarest. La zona è già meta di tour turistici perché collegata alla leggenda di Vlad III di Valacchia, figura storica nazionale che ha ispirato il Dracula letterario di Bram Stoker.
Il progetto prevede che il parco si estenda su un’area complessiva di oltre tre chilometri quadrati, che includerà montagne russe, labirinti, case stregate, percorsi immersivi “gotici” (così vengono definiti) e spettacoli. Molte aree saranno dedicate alle strutture ricettive, cioè hotel e ristoranti, necessarie a ospitare i visitatori. L’ispirazione delle quattro aree tematiche in cui sarà diviso il parco attingerà sia al mito del Dracula di Bram Stoker che alla leggenda di Vlad III di Valacchia (famoso con il nome di battaglia Vlad l’impalatore) e una parte delle sue scenografie riprenderanno luoghi di due capitali “vampiresche” come Londra e New Orleans.
L’obiettivo dichiarato del progetto è creare una destinazione in grado di competere con grandi parchi a tema europei come Disneyland Paris ed Europa-Park. Secondo gli sviluppatori, Dracula Land dovrebbe attrarre milioni di visitatori all’anno e generare migliaia di posti di lavoro, contribuendo alla crescita economica di tutta l’Europa orientale. Al momento, però, non è stata annunciata una data ufficiale di apertura e il progetto solleva non pochi interrogativi finanziari, vista la portata dell’investimento e l’ambizione dell’iniziativa.
Con tanto di lettera indirizzata a tutti i Ceo delle aziende Fortune 500, invitati a vedere il film il 17 dicembre a New York alle ore 17 locali.
La serie di Ryan Murphy con protagonista Kim Kardashian è stata descritta come la peggiore di tutta la storia della televisione. Ma chi ama davvero la tv spazzatura sa di aver visto un classico immediato, un capolavoro del genere.