Libri del mese ↓
11:16 domenica 1 febbraio 2026
TikTok ha chiuso l’account di Bisan Owda, una delle più note e apprezzate giornaliste palestinesi, senza una spiegazione Secondo la giornalista, 1.4 milioni di follower, vincitrice di un Emmy per i suoi reportage, la versione Usa dell'app sta censurando le voci palestinesi.
È uscita la prima immagine di Paul Mescal, Barry Keoghan, Harris Dickinson e Joseph Quinn nei panni dei Beatles e in tanti li trovano piuttosto buffi Hanno colpito molto soprattutto la scodella e i baffoni sfoggiati da Barry Keoghan, che nella saga diretta da Sam Mendes sarà Ringo Starr.
L’IDF ha confermato che i morti a Gaza sono almeno 70 mila, la stessa cifra riportata dal ministero della Salute della Striscia Finora, il numero di 71,667 non era stato considerato credibile da alcuni perché fornito da Hamas. Adesso anche l'esercito israeliano lo conferma.
Yung Lean, Robyn, Arca, Oklou, Kelela e tutte le altre buone ragioni per festeggiare i 25 anni di C2C Festival Sono finalmente stati annunciati i primi artisti che suoneranno a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre 2026.
Il documentario su Melania Trump è appena uscito ma è già uno dei peggiori flop dell’anno Sostanzialmente, finora nessuno ha prenotato né comprato i biglietti. E quindi sarà difficile rientrare dei 70 milioni spesi tra produzione e distribuzione.
Nel sottosuolo di Niscemi c’è un sistema di rilevamento delle frane di cui tutti si sarebbero “dimenticati” per 20 anni Lo si è scoperto grazie a un'inchiesta della Stampa, secondo la quale gli strumenti di rilevamento sarebbero stati installati e poi abbandonati.
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.
Dopo due mesi di silenzio, Paul Dano ha risposto ai commenti offensivi che Quentin Tarantino ha fatto su di lui Al Sundance Film Festival, Dano ha raccontato di essere estremamente grato alle persone che lo hanno difeso

Nonostante diversi media parlino già di omicidio e accusino il figlio Nick, della morte di Rob Reiner e di sua moglie Michelle non si sa ancora quasi nulla

La polizia di Los Angeles ha confermato solo il ritrovamento dei cadaveri e l'inizio di un'indagine che contempla anche la «possibilità di omicidio».

15 Dicembre 2025

In questo momento i media statunitensi si dividono in due categorie: da una parte, quelli che dicono che sulla morte di Rob e Michelle Reiner le indagini sono in corso, che al momento la polizia di Los Angeles ipotizza un omicidio avvenuto nella casa dei Reiner ma ancora non ci sono accuse formalizzate né sospettati né arrestati; dall’altra parte quelli che riportano indiscrezioni misteriose, fonti vicine alla famiglia e soffiate della polizia secondo le quali a uccidere Rob e Michelle Reiner sarebbe stato il figlio Nick. Al momento, People ha mosso le accuse più gravi: in un articolo in cui si riportano le parole di persone «che hanno parlato con membri della famiglia», il giornalista Greg Hanlon dà per certo che “Rob Reiner e sua moglie sono stati uccisi dal figlio Nick“, come si legge nel titolo del pezzo.

Al momento, però, non ci sono conferme di questa ricostruzione, di nessun tipo. Nello stesso articolo di People, infatti, si legge che la polizia non ha dato alcuna conferma. Le uniche certezze riguardano le circostanze in cui i cadaveri di Rob e Michelle Reiner sono stati ritrovati: intorno alle 3:30 del pomeriggio, il Los Angeles Fire Department ha ricevuto una richiesta di intervento presso il block 250 di Chadbourne Avenue per fornire assistenza medica. All’arrivo, secondo quanto si legge nel rapporto della polizia di Los Angeles, sono stati ritrovati i cadaveri di un uomo di 78 anni e di una donna di 68, poi identificati come Rob e Michelle Reiner. Non sono ancora state diffuse informazioni circa le condizioni in cui i cadaveri versavano al momento del ritrovamento. Vale a dire, non sappiamo ancora, se davvero i Reiner sono stati assassinati, come sono stati assassinati. People è anche l’unica testata che riporta la notizia della presa in custodia di Nick Reiner, in un articolo firmato anche questo da Hanlon e dalla collega Danielle Bacher, nel quale si legge che la polizia starebbe interrogando l’uomo ma che non sarebbe stato ancora eseguito l’arresto. Anche in questo caso, non ci sono conferme da parte delle forze dell’ordine né da parte degli inquirenti.

Ovviamente, dopo la notizia della morte di Reiner sono arrivati centinaia di omaggi e ricordi da parte di colleghi, amici e fan. Una carriera come quella di Reiner è impossibile da riassumere, ma quello che tutti stanno sottolineando in queste ore è che pochissimi registi nella storia del cinema americano e mondiale hanno vissuto un decennio paragonabile a quello vissuto da Reiner tra il 1984 e il 1992. In quegli anni, il regista girò film che hanno inventato o reinventato generi carissimi al cinema americano: This is Spinal Tap (il mockumentary inizia qui), Stand by MeLa storia fantasticaHarry ti presento Sally…Misery non deve morire Codice d’onore.

Articoli Suggeriti
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

Leggi anche ↓
Un uomo ha tentato di far evadere dal carcere Luigi Mangione usando un forchettone da barbecue e una rotella tagliapizza

L'improbabile colpo tentato da un ex pizzaiolo noto alle autorità si è concluso con la sua incarcerazione nella stessa prigione di Mangione.

Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda

È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.

La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra

In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.

Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia

Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.